Fotocamere

Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

Otto avanzate telecamere, anche a 360 gradi, per monitorare la nostra abitazione da cellulare e tablet

Continua il nostro viaggio nel mondo delle videocamere di sorveglianza e dopo esserci occupati dei migliori modelli per esterno, è ora venuto il momento dei prodotti da interno.

Videocamere collegate ad Internet, ideali per monitorare la nostra abitazione tramite smartphone e tablet, dalle evolute funzionalità, ma dal prezzo contenuto.

Telecamere anche a 360 gradi, installabili con facilità e dall’elevata risoluzione.

Scopriamo, quindi, nella nostra rassegna quali sono le migliori videocamere di sorveglianza per interni.

1. TP-Link Tapo C200: una videocamera di sorveglianza a 360 gradi low cost

Iniziamo con la nuova TP-Link Tapo C200: una completa videocamera di sorveglianza dal costo contenuto. Un modello con risoluzione Full HD, dotato di un motorino elettrico che permette una rotazione della camera di 360 gradi in orizzontale e di 114 gradi in verticale. Non dimentichiamo lo slot per la MicroSd fino a 128 GB, l'audio bidirezionale e la visione notturna fino a 8 metri. Camera installabile anche a soffitto, dotata di sistema di rilevazione dei movimenti e accompagnata da una completa app in italiano. Ricordiamo, infine, la compatibilità con gli assistenti virtuali Amazon Alexa e Google Assistant e la Privacy Mode che chiude fisicamente l'obiettivo della telecamera.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 29 euro

2. Yi Dome X: intelligente e ruotabile a 360°

Proseguaimo la nostra rassegna dalla Yi Dome X; una completa videocamera da interni, ruotabile a 360 gradi e con risoluzione Full HD, angolo di visione di 110 gradi e visione notturna. Camera con micro SD, dalle evolute funzionalità come l’avanzato software in grado di distinguere le persone dagli animali domestici e il sistema di riconoscimento dei rumori anomali in grado di rilevare anche il pianto di un bambino o la rottura di un vetro di una finestra. Non manca, inoltre, un completo sistema di gestione delle notifiche su smartphone dei movimenti rilevati e la funzione Time lapse che consente di comprimere ore di registrazione in brevissimi videoclip di soli 5-30 secondi. 

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 59 euro

3. Apeman ID75: camera a 360 gradi Full HD

L’Apeman ID75 è una camera sempre a 360 gradi motorizzata, con collegamento WiFi, risoluzione 1920x1080 pixel e sensore da 2 MP. Un prodotto con memoria su MicroSD, audio bidirezionale con microfono e altoparlante, funzione baby monitor e sensore di movimento.

Scopri di più su Amazon a 25 euro

Qui la nostra recensione

4. Victure: visione notturna fino a 12 metri

Nella nostra rassegna troviamo anche il modello di Victure con risoluzione Full HD. Un modello in grado di ruotare a 360 gradi per un completo monitoraggio dell'ambiente, con connettività WiFi, visione notturna fino a 12 metri e tecnologia di rilevazione del movimento. Ricordiamo, inoltre, l’audio bidirezionale e lo slot MicroSD per la memorizzazione dei video.

Scopri di più su Amazon a 35 euro

5. YI Home Camera: design sottile ed elegante

YI propone anche la Home Camera, un modello dalla forma curata, con risoluzione Full HD, dotata di un evoluto algoritmo di intelligenza artificiale dedicato alla gestione delle notifiche su smartphone inviate dal sistema di rilevamento del movimento. Tecnologia che consente di eliminare eventuali falsi allarmi dovuti ad esempio al passaggio di un insetto, animale o accensione/spegnimento di luci. Citiamo, inoltre, il grandangolo di 110°, l’audio bidirezionale, il timer per l’alimentazione e l'integrazione con Alexa.

Scopri di più su Amazon a 24 euro

Qui la nostra recensione

6. D-Link DCS-8000LH: piccola e compatibile con Alexa

Proseguiamo con la D-Link DCS-8000LH; una videocamera WiFi dalle dimensioni ridotte con risoluzione 720P, angolo di visualizzazione di 120 gradi e zoom digitale 4x. Camera che vanta anche la registrazione gratuita su Cloud (ultime 24 ore) ed il supporto ad Amazon Alexa, Google Assistant e IFTTT.

Scopri di più su Amazon a 50 euro

7. EZVIZ Mini O: con supporto orientabile

La nostra rassegna continua con una videocamera di Ezviz; un modello con supporto orientabile, risoluzione di 1280x720 pixel (HD), angolo di visione di 111 gradi, audio bidirezionale (speaker e microfono), memoria cloud o su Micro SD. Un prodotto compatibile con IFTTT , controllabile con Google Assistant ed Amazon Alexa.

Scopri di più su Amazon a 29 euro

8. Sricam SP017: utilizzabile anche come baby monitor

La nostra rassegna delle migliori videocamera di sorveglianza per interni si conclude con la Sricam SP017; una camera utilizzabile anche come baby monitor, ruotabile di 360 gradi e con risoluzione Full HD. Una telecamera WiFi, con audio bidirezionale (portata microfono 5-8 m) e visione notturna fino a 10 metri.

Scopri di più su Amazon a 39 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le esigenze

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I ventilatori affidabili per rinfrescare ogni ambiente della casa e dell'ufficio

  • Raffinate ed eleganti, le tende da sole "rinfrescano" l'estate

  • Gli amari ghiacciati perfetti per l’estate


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento