Telefonia e Wearable

Galaxy Watch Active2: un nuovo ed elegante smartwatch di Samsung

Da Samsung arriva uno smartwatch con un design raffinato ed elegante, display AMOLED e cinturino anche in pelle

Galaxy Watch Active2 è la versione aggiornata del noto smartwatch coreano, dotata ora di nuove funzionalità per consentire una maggiore personalizzazione, migliorare la salute e il benessere dell’utente.

Galaxy Watch Active2 è disponibile in due diversi formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili: alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inox con cinturino in pelle. Gli smartwatch possono essere, inoltre, personalizzati con una gamma di eleganti opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, partiamo dallo schermo un Super AMOLED con risoluzione 360x360. Il modello più piccolo da 40mm utilizza un display da 1,2 pollici, mentre la versione più grande da 44mm può contare su un display da 1,4 pollici.

Il Galaxy Watch Active2 sarà disponibile anche in versione LTE. Al suo interno troviamo un processore Exynos 9110 ed il sistema operativo Tizen, con la nuova interfaccia OneUI.

Passiamo ora al design; la novità più interessante riguarda l’eliminazione della ghiera rotante fisica sostituita da un sistema completamente digitale. Posizionata direttamente sullo schermo Super AMOLED curvo, la ghiera touch ruota sia in senso orario che antiorario per spostarsi tra le schermate e selezionare facilmente le proprie app preferite.

E’ anche possibile personalizzare il quadrante di Galaxy Watch Active2 in base al proprio abito grazie a My Style. Con questa funzione, disponibile nell’app Galaxy Wearable, basta scattare una foto dell’outfit, scegliere tra cinque diversi combinazioni di colori e il quadrante verrà modificato in pochi secondi.

Occupiamoci ora delle funzionalità di monitoraggio dell’attività fisica. Lo smartwatch può monitorare manualmente più di 39 allenamenti, sette dei quali attivati automaticamente, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici. Galaxy Watch Active2 aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale e del sonno e può anche effettuare un elettrocardiogramma.

Galaxy Watch Active2 nella variante LTE consente di effettuare e ricevere chiamate dall’orologio o di accedere ai social media con un semplice tocco. Ora è possibile rispondere a un tweet e perfino guardare un breve video direttamente dal polso. Galaxy Watch Active2 supporta anche la traduzione vocale e di testo in tempo reale in oltre 16 lingue.

Infine quando Galaxy Watch Active2 è associato a uno smartphone Galaxy può scattare foto, avviare la registrazione di un video, attivare la camera anteriore o quella posteriore, e impostare un timer, il tutto direttamente dal polso. È anche possibile utilizzare la Condivisione di Carica Wireless sullo smartphone Galaxy per caricare lo smartwatch in modo semplice e intuitivo.

Inoltre tutti i servizi Samsung disponibili con l’ecosistema Galaxy, come Samsung Health, SmartThings, Samsung Pay e altri ancora, sono perfettamente integrati con l’orologio.

Galaxy Watch Active2 é disponibile a partire da 380 euro.

Scopri di più su Amazon.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Loredana Bertè: "Abbiamo nascosto in soffitta Mimì per un anno"

  • Estrazioni Lotto oggi e SuperEnalotto: i numeri di sabato 7 dicembre 2019

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 5 dicembre 2019

  • Reddito di cittadinanza a tutta la famiglia col trucco dell'indirizzo: li hanno scoperti

Torna su
Today è in caricamento