Telefonia e Wearable

I migliori caricabatterie a energia solare

Come caricare cellulari, tablet e altri dispositivi elettronici utilizzando solo la luce del Sole

Continua il nostro viaggio nel mondo degli accessori per cellulari e dopo esserci occupati di custodie, auricolari e prodotti utili in vacanza, scopriamo oggi quali sono oggi i migliori caricabatterie a energia solare

Prodotti per ricaricare smartphone, tablet e altri gadget hi-tech utilizzando solo la luce del Sole. Prodotti facilissimi da usare, semplici da trasportare, leggeri e anche ripiegabili, resistenti a polvere e sporco.

Accessori utili quando siamo in campeggio, al mare o anche durante un'escursione. 

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori caricabatterie solari attualmente sul mercato.

1. RAVPower con 3 porte USB

Iniziamo la nostra rassegna con il caricabatterie solare di RAVPower da 24W, ripiegabile, resistente, impermeabile e dotato di 3 porte USB. Porte USB con tecnologia iSmart che riconosce i dispositivi collegati fornendo la corrente di ricarica ottimale; fino a 2.4A per porta USB o 4.8A totali se posizionato sotto la luce diretta del Sole.

Scopri di più su Amazon a 53 euro

2. Aukey: ad alta efficienza

Proseguiamo con il modello di Aukey da 21 Watt, dotato di due porte USB e carica fino a 2A sotto la luce diretta. Accessorio che vanta, inoltre, un’elevata efficienza di conversione solare che arriva fino al 23,5%. Un modello, inoltre, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, con un design pieghevole e facile anche da trasportare.

Scopri di più su Amazon a 54 euro

3. Addtop: powerbank solare con torcia


Addtop propone, invece, un caricabatterie solare con powerbank integrato da 25.000 mAh e torcia dotata di 9 Led. Un modello dal design compatto, dotato di due porte USB a 2.1A e disponibile in quattro diverse colorazioni.

Scopri di più su Amazon a 39 euro

4. Choetech: costruzione curata con 4 pannelli solari

Da Choetech arriva un modello da 14W dotato di 4 pannelli solari e una costruzione curata. Un caricabatteria solare con un alto tasso di conversione che arriva fino al 25%, dalle dimensioni contenute pari a 14,8 x 15,3 x 5,4 cm, con un peso di soli 360 grammi.

Scopri di più su Amazon a 29 euro

5. X-Dragon: con batteria da 20.000mAh

Nella nostra rassegna troviamo anche il modello di X-Dragon con dimensioni ridotte (155 x 80 x 25mm), con un peso di 380 grammi. Un accessorio con funzione torcia e batteria integrata da 20.000 mAh ricaricabile tramite pannello solare o collegamento alla rete elettrica. 

Scopri di più su Amazon a 35 euro

6. Blavor: 5 pannelli solari e ricarica wireless

Terminiamo la nostra rassegna con il modello di Blavor, formato da 5 pannelli solari removibili, batteria da 20.000 mAh e torcia anche con funzione SOS. Ricordiamo, inoltre, le due porte USB con potenza massima di 2,1A e la possibilità di ricarica wireless con standard Qi.

Scopri di più su Amazon a 69 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Coppetta mestruale: quanto costa e perché usarla

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • I migliori trolley da utilizzare come bagaglio a mano in aereo

  • Vacanze a settembre: 8 interessanti mete

  • I migliori corsi d’inglese per imparare a parlare alla perfezione

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Come ordinare i libri per le scuole medie e averli a casa in 24 ore

  • Come ordinare i libri per le scuole superiori e averli a casa in 24 ore

Torna su
Today è in caricamento