Telefonia e Wearable

I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

Ecco la classifica dei migliori smartphone sul mercato che non temono acqua, sabbia e cadute

Gli smartphone “rugged” sono una particolare categoria di cellulari pensata per resistere ad urti, cadute e al contatto con liquidi, polvere e sabbia.

Prodotti che vantano una scocca rinforzata con parti in gomma, plastica e metallo ed in grado di sopportare anche lunghe immersioni in acqua.

Smartphone che possono essere utilizzati a temperature estreme e dotati, in molti casi, di una generosa batteria che consente un'autonomia anche di 3-4 giorni.

Prodotti sempre più apprezzati dagli utenti e disponibili in moltissimi modelli dalle complete caratteristiche.

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori smartphone rugged attualmente sul mercato.

1. Blackview BV9700 Pro: con rilevamento della frequenza cardiaca e della qualità dell'aria

Iniziamo la nostra rassegna dal Blackview BV9700 Pro, un completo smartphone rugged che vanta al posteriore due sensori per il rilevamento della frequenza cardiaca e della qualità dell'aria. Tra le caratteristiche tecniche ricordiamo anche lo schermo da 5.84" Full HD+ IPS, il processore Helio P70 Octa Core e la memoria con 6 GB di Ram e 128 GB di storage

Scopri di più su Amazon a 379 euro

2. Blackview BV9800 Pro: con termocamera

Proseguiamo la nostra rassegna con un altro smartphone di Blackview, il modello BV9800 Pro dotato di termocamera in grado di individuare una fonte di calore e convertirla in un'immagine termica. Non dimentichiamo la camera principale da 48 MP realizzata da Sony, la batteria da ben 6580 mAh e lo schermo da 6,3 pollici (1080 x 2340 pixel).

Scopri di più su Amazon a 499 euro

3. Ulefone Armor 7: 8 GB di Ram

Passiamo ora all’Ulefone Armor 7, uno smartphone rugged con processore Helio P90, un octa Core affiancato da 8 GB di RAM  e da 128 GB di memoria. Citiamo, inoltre, la fotocamera posteriore tripla con sensore principale Samsung da 48 MP e lo schermo da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel)

Scopri di più su Amazon a 449 euro

4. DOOGEE S90 Pro: smartphone modulare

Il DOOGEE S90 Pro è uno smartphone modulare che può ospitare nella parte posteriore vari accessori come una batteria aggiuntiva, un walkie-talkie, una fotocamera per la visione notturna e un gamepad. Smartphone dotato di schermo Full HD+ da 6,18 pollici, processore Helio P70 e batteria 5050 mAh con ricarica wireless.

Scopri di più su Amazon a 359 euro

5. CAT S52: design curato

Nella nostra rassegna troviamo anche il CAT S52, uno smartphone rugged dalle forme curate con frame in alluminio e parte posteriore realizzata in TPU gommata, resistente e antiscivolo. Tra le specifiche tecniche citiamo il display IPS, da 5,65" HD+ (1440x720) e il processore Mediatek Helio P35 Octa Core a 2.3GHz. Previsto, infine, l'upgrade del sistema operativo ad Android 10.

Scopri di più su Amazon a 430 euro

6.  Samsung Galaxy Xcover 4S: un compatto rugged

Samsung Galaxy XCover 4s è un cellulare che non teme urti e cadute grazie alla sua scocca rinforzata, con certificazione militare MIL-STD 810G e IP68. Il Samsung Galaxy XCover 4s monta uno schermo LCD da 5 pollici HD ed è spinto da un processore octa-core a 1,6 GHz. Passando alla memoria, troviamo 3 GB di Ram e 32 GB di storage. Occupiamoci ora del comparto fotografico con una camera posteriore da 16 megapixel e frontale da 5 MP. Infine citiamo il sistema operativo Android 9.0 Pie e la batteria removibile da 2.800 mAh.

Scopri di più su Amazon a 236 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 14 euro

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I migliori rasoi da barba

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • I migliori notebook economici

  • I migliori smartphone di fascia media sotto i 300 euro


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento