Telefonia e Wearable

Xiaomi Amazfit GTS e Sports Watch 3: due nuovi smartwatch dal look curato

Da Amazfit un nuovo wearable dal design rettangolare ed un raffinato smartwatch con schermo circolare

Dalla Cina arrivano due nuovi smartwatch dalle interessanti caratteristiche e dal look curato: Amazfit GTS e Sports Watch 3.

Amazfit GTS

Partiamo dall’Amazfit GTS, un wearable con cassa rettangolare che ricorda nel design il famoso Apple Watch; smartwatch dotato di display AMOLED da 1.65" con risoluzione di 348x442 pixel. 

Al suo interno troviamo un sensore per ECG e rilevamento costante del battito cardiaco, la connessione Bluetooth 5.0, NFC, il ricevitore GPS ed una batteria da 220mAh che promette un'autonomia di circa due settimane

Per quanto riguarda il software, il sistema operativo è proprietario ed è compatibile con smartphone dotati di Android e iOS. Non dimentichiamo la resistenza all'immersione in acqua fino a 5 atmosfere, le dimensioni di 43,25 x 36,25 x 9,4mm, per un peso di soli 24,8 grammi, ed il cinturino da 20mm, intercambiabile.

Amazfit Sports Watch 3

Occupiamoci ora di Amazfit Sports 3, uno smartwatch disponibile in due varianti, standard ed elite. La prima è realizzata in policarbonato rinforzato con fibra di vetro, la ghiera è in metallo ed il display è protetto da un vetro Gorilla Glass 3. La versione Elite ha, invece, la cassa in titanio e vetro zaffiro. Entrambi sono, inoltre, resistenti all'immersione in acqua fino a 5ATM.

Amazfit Sports 3 utilizza un display circolare da 1.34 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel; un pannello transflective che garantisce consumi ridotti ed una visibilità ottimale in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale.

Proseguiamo l’analisi delle caratteristiche tecniche con la memoria da 4GB su cui poter archiviare la propria musica preferita, la connettività NFC, Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e il GPS. Non mancano il cardiofrequenzimetro ottico per il rilevamento costante dell'attività cardiaca, barometro, accelerometro, bussola digitale ed un giroscopio a 3 assi.

Infine la batteria integrata da 300 mAh che garantisce circa 7 giorni di autonomia in modalità intelligente e 14 giorni in modalità "Ultra". Anche qui il il sistema operativo è proprietario ed è compatibile con smartphone dotati di Android e iOS.

Amazfit GTS e Sports Watch 3 sono già stati presentati in Cina e probabilmente verranno mostrati al pubblico europeo durante la prossima edizione di IFA 2019, fiera internazionale dell'elettronica di consumo in programma a Berlino dal 6 settembre.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di cittadinanza? No, grazie. La geniale trovata di Carlo per non lavorare

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • SuperEnalotto, estratto un 5+1 da mezzo milione di euro. I numeri vincenti di Lotto e 10eLotto

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 14 settembre 2019: i numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 16 al 22 settembre 2019

Torna su
Today è in caricamento