Video e Audio

Tribit MaxSound Plus: la prova di una compatta cassa Bluetooth

Da Tribit una cassa da 24 Watt, resistente, impermeabile e con 20 ore di autonomia

Dopo la recensione delle 360 Xboom torniamo ad occuparci di Tribit con la prova della cassa MaxSound Plus. Uno speaker con alimentazione a batteria, dotato di tecnologia Bluetooth, utile per il collegamento con smartphone e tablet. Un modello compatto e dalla costruzione solida, facile da trasportare in una borsa o nello zaino. Uno speaker, inoltre, resistente alla pioggia e con una potenza di 24 Watt.

Scopriamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche dello speaker Tribit MaxSound Plus.

Design e caratteristiche tecniche

Tribit MaxSound Plus è una cassa dalle dimensioni compatte (65 x 198 x 68 mm per un peso di 595 grammi) che adotta una solida scocca in plastica ruvida, con una griglia frontale in metallo. Tutti i comandi, dalle generose dimensioni e leggermente in rilievo, sono alloggiati sul lato superiore; qui troviamo i pulsanti per alimentazione, gestione Bluetooth, controllo delle tracce audio e per l’avvio della modalità Xbass che incrementa la resa sulle basse frequenze. Il lato posteriore ospita, invece, un piccolo vano protetto da uno sportellino in gomma in cui sono state inserite la porta Micro USB, utile per ricaricare la batteria da 2200mAh, e la presa per il jack da 3,5 mm. Ricordiamo, inoltre, il pratico laccetto sul lato destro che facilita il trasporto del prodotto. 

Tribit MaxSound Plus utilizza due driver per una potenza complessiva di 24 Watt con una frequenza da 80Hz a 20KHz. Altoparlanti affiancati da due radiatori passivi (uno sul frontale ed uno sul retro) che incrementano la resa dei bassi. Non dimentichiamo infine il modulo Bluetooth 4.2 (Profili A2DP, AVRCP, HFP, HSP).
Concludiamo ricordando la resistenza ai liquidi con certificazione IPX7 e la confezione che include un manuale in italiano, un cavetto USB ed uno audio con jack da 3,5mm.

Prestazioni e prezzo

Occupiamoci ora delle prestazioni del Tribit MaxSound Plus con un audio potente e abbastanza dettagliato. Solo sufficiente, invece, la resa delle frequenza medie che risultano in molti casi aspre e poco presenti; analogo giudizio per le voci non sempre naturali, per gli alti non molto definiti e con bassi poco potenti. Da perfezione la modalità XBass che incrementa leggermente la resa delle frequenze più basse con un audio che si fa però più chiuso e meno definito. 


Buona, infine, la resa del microfono nelle chiamate in vivavoce e la qualità costruttiva. Infine la batteria con un’autonomia di quasi 20 ore ed il prezzo di 55,99 euro

Scopri di più su Amazon.it

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Camera da letto piccola, tutti i consigli per arredarla

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • Le luci perfette per illuminare l’armadio

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I 5 migliori liquori dolci per golosi

Torna su
Today è in caricamento