Video e Audio

LG: ecco la nuova gamma di TV 2020

Al CES di Las Vegas LG presenta i suoi nuovi TV con risoluzione anche 8K e OLED a partire da 48 pollici

Al Consumer Electronics Show LG ha mostrato al pubblico la sua nuova e ampia gamma di TV per il 2020; modelli innovativi e con dimensioni fino a 88 pollici.

Tra le principali novità figurano i nuovi modelli Real 8K, OLED e NanoCell, il TV OLED con taglio da 48” e la neonata serie G.

TV Real 8K: TV OLED e NanoCell

Per il 2020, LG allarga la gamma di TV 8K, sia OLED che NanoCell, con nuovi polliciaggi. In particolare la serie Z Real 8K includerà modelli da 77” e da 88” (OLED ZX Real 8K 77” e 88”), mentre la serie NanoCell Real 8K offrirà 6 diversi polliciaggi (Nano99 75” e 65”, Nano97 75” e 65” e Nano95 75” e 65”).

TV OLED da 48 pollici

La gamma 2020  include una grande novità in termini polliciaggio: la serie C degli LG OLED TV infatti, oltre ai tagli da 77”, 65” e 55”, offrirà anche un taglio da 48”. 
 
La nuova serie G

La gamma OLED 2020 accoglie una nuova serie, la serie G (OLED GX 77”, 65” e 55”) caratterizzata da un design unico ed elegante: grazie ai suoi soli 20mm di spessore, il TV è adatto ad essere appeso a filo sul muro, trasformandolo in un oggetto d'arte.

Insieme al Wall-paper TV (OLED WX 77” e 65”) e al TV Rollable (OLED RX 65”), i TV della serie Gallery si integrano perfettamente nell’ambiente domestico trasformando il TV in un elemento di arredo di lusso, anche a schermo spento.

Dolby Vision IQ e Filmmaker Mode

Grazie all’introduzione di Dolby Vision IQ e del nuovo Filmmaker Mode, gli LG OLED TV 2020 portano il cinema in salotto a nuovi livelli di realismo. Dolby Vision IQ infatti permette di introdurre alcune nuove funzioni per offrire una qualità d'immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto.

Inoltre disabilitando alcuni effetti di post-produzione (come l'attenuazione del movimento e la riduzione del rumore) e preservando perfettamente i colori e il frame rate dei contenuti, gli LG OLED TV con il Filmmaker Mode replicano fedelmente la visione originale pensata dal regista.

Esperienza di gioco innovativa

LG è il primo produttore di TV compatibili con NVIDIA G-SYNC, a cui si affianca il variable refresh rate e la modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollette luce e gas, buona notizia per metà degli italiani

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 13 febbraio 2020: centrato un 5+1 da mezzo milione

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 11 febbraio 2020

  • La moglie di Piero Pelù rivela: "Mi ha sposata perché aveva strizza"

  • Il fidanzato di Antonella Elia contro Barbara d’Urso: “E’ tutto manipolato, non dovevo venire”

Torna su
Today è in caricamento