Videogames

Apple Arcade e Apple TV+: due nuovi servizi in abbonamento dedicati a giochi e streaming video

Da Apple due nuovi servizi che includono videogiochi in esclusiva e film, documentari, serie e programmi originali

Dopo iPad Air e mini, i nuovi iMac e Air Pods 2 arrivano ora dal colosso di Cupertino Apple Arcade e Apple TV+, due interessanti servizi in abbonamento dedicati rispettivamente ai videogiochi e allo streaming video di film, documentari, serie e programmi originali.

Apple Arcade: un servizio di gaming in abbonamento per iPhone, iPad, Mac e Apple TV

Risultati immagini per apple arcade

Apple Arcade è un nuovo servizio di gaming in abbonamento che offrirà oltre 100 nuovi giochi adatti a tutte le età. Un servizio che potremmo definire il Netflix dei giochi, privo di pubblicità e acquisti in-app che consentirà di giocare a tutti i titoli proposti da Apple senza limiti tempo, pagando un abbonamento mensile.

Apple Arcade offrirà giochi in esclusiva per i dispositivi dell'azienda di Cupertino, realizzati da noti sviluppatori come Cartoon Network, Konami, LEGO, SEGA, e altri ancora; giochi con una qualità paragonabile a quella delle console da salotto. Ogni videogioco sarà fruibile su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, anche offline e molti titoli offriranno il supporto per controller di gioco. 
Apple Arcade arriverà questo autunno in oltre 150 Paesi, tra cui dovrebbe esserci anche l'Italia. Il prezzo di Apple Arcade non è stato ancora comunicato.

Apple TV+, la nuova piattaforma per lo streaming video con film, documentari, serie e programmi originali

Immagine correlata

Dall’azienda di Cupertino arriva anche il nuovo servizio Apple TV+: una piattaforma per lo streaming video che va a sfidare Netflix, puntando su produzioni originali. Film, documentari, serie e programmi anche per bambini, realizzati in collaborazione con star internazionali come Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, J.J. Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan e molti altri. Un servizio in abbonamento che ospiterà contenuti originali di altissima qualità, del tutto privo di pubblicità.
Apple TV+ arriverà in autunno, anche in Italia, sulla rinnovata piattaforma Apple TV. 

Apple ha infatti presentato anche la nuova app Apple TV e gli Apple TV Channels, in arrivo a maggio di quest’anno, anche nel nostro Paese. Apple TV è una nuova applicazione che unisce network, TV on demand e servizi streaming sotto lo stesso tetto, disponibile per Apple TV, iPhone, iPad, Smart TV, dispositivi per lo streaming e in autunno anche per Mac. Abbonandosi ai nuovi Apple TV Channels, tra cui HBO, SHOWTIME e Starz, gli utenti pagheranno solo i servizi che desiderano e potranno guardare tutto on demand nell’app Apple TV, senza essere reindirizzati su applicazione di terze parti. Apple TV Channels suggerirà film e serie TV in base ai gusti degli utenti che potranno anche vedere sport, news e canali satellitari, e persino acquistare o noleggiare film e programmi da iTunes. L’app consiglierà film e programmi da oltre 150 app di streaming, fra cui Amazon Prime e servizi di pay tv come Canal+ .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollette luce e gas, buona notizia per metà degli italiani

  • Buoni fruttiferi postali, il "brutto pasticcio" sui rimborsi

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 13 febbraio 2020: centrato un 5+1 da mezzo milione

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • La moglie di Piero Pelù rivela: "Mi ha sposata perché aveva strizza"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 11 febbraio 2020

Torna su
Today è in caricamento