Bagagli

Le migliori valigie: guida all’acquisto

Ecco le migliori valigie morbide e rigide presenti attualmente sul mercato, modelli dall'elevata capacità e dal look curato

Se siete in cerca di nuove valigie per le prossime vacanze, ecco la nostra guida dedicata ai migliori prodotti attualmente sul mercato. 

La scelta del modello più adatto alle proprie esigenze non è sempre facile a causa di un'offerta decisamente ampia con soluzioni che si distinguono non solo per forma e colore; in fase di acquisto è importante valutare anche altri elementi come resistenza, numero di ruote, organizzazione interna degli spazi, sistema di chiusura e altro ancora.

Per rendere più semplice la vostra scelta, vi proponiamo quindi la nostra classifica delle sette migliori valigie morbide e rigide, realizzate da noti brand come Samsonite e American Tourister.

1. American Tourister Soundbox Spinner: tanti colori e fino a 110 litri

Iniziamo la nostra rassegna delle migliori valigie sul mercato con il trolley American Tourister Soundbox Spinner disponibile in 16 diverse colorazioni ed in tre diverse varianti, con capacità fino a 110 litri. Un modello con struttura espandibile, leggero e resistente grazie alla scocca in polipropilene. Ricordiamo, inoltre, le quattro ruote doppie e la chiusura a combinazione a 3 cifre con sistema TSA.

Scopri di più su Amazon a partire da 95 euro

2. Eastpak Tranverz L: una valigia morbida da 121 litri

Se invece siete alla ricerca di una soluzione morbida, ecco l’Eastpak Tranverz in versione L con una capacità che arriva a 121 litri. Una valigia disponibile in ben 21 diverse varianti di colore con manico telescopico, realizzata in resistente poliestere. Un modello dotato di due ampi scomparti e cinghie di compressione, con un’altezza di 79 cm, una larghezza di 40 cm, ed una profondità di 33 cm.

Scopri di più su Amazon a 170 euro

3. Samsonite Neopulse Spinner: un trolley dal look raffinato

Sul terzo gradino del podio della nostra rassegna dedicata alle migliori valigie troviamo il trolley Samsonite Neopulse. Un modello dal look curato disponibile in 5 diverse eleganti colorazioni, anche metallizzate, e varie capacità che arrivano fino a 124 litri nella versione XL. Una valigia realizzata in policarbonato, leggera e resistente dotata di angoli rinforzati e doppie ruote girevoli.

Scopri di più su Amazon a partire da 202 euro

4. Samsonite Spark Sng - Spinner: una raffinata soluzione morbida fino a 140 litri

Samsonite propone anche il modello Spark; un'elegante valigia morbida acquistabile in 4 diversi colori e con una capacità che arriva a 140 litri. Un modello robusto e dalla costruzione curata con doppie ruote girevoli, chiusura TSA e protezione extra in poliuretano sul retro.

Scopri di più su Amazon a partire da 143 euro

5. Trolley AmazonBasics: una versatile valigia morbida


Il trolley di AmazonBasics è un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo; una valigia morbida, disponibile in varie misure e colori. Si tratta di un modello dotato di un design espandibile ed un interno completamente foderato con un divisore per vestiti ed una tasca esterna con chiusura a zip; assente purtroppo il sistema TSA. Il trolley AmazonBasics è facile da manovrare e da trasportare grazie alle quattro ruote e al manico telescopico.

Scopri di più su Amazon a partire da 47 euro

6. Samsonite Cosmolite: desing curato


Sempre da Samsonite arriva la valigia per chi vuole distinguersi anche in aeroporto. La Cosmolite vanta, infatti, un design ricercato grazie alla particolare scocca costruita in un materiale denominato Curv, estremamente resistente e molto leggero. Realizzata in diverse varianti per tutte le esigenze, questo modello vanta inoltre quattro ruote multi-direzionali e chiusura TSA. Curato anche l’interno con funzionali nastri elastici incrociati e tasca con zip. 

Scopri di più su Amazon a partire da 399 euro

7. Perletti: peso contenuto

La nostra rassegna delle migliori valigie attualmente sul mercato si conclude con il modello di Perletti. Un trolley rigido con una capacità di 75 litri nella variante M, ed un peso di 3,4 Kg. Un modello realizzato in ABS; materiale rigido, ultraleggero e con elevata resistenza ai graffi e agli urti, con 4 ruote doppie, girevoli a 360°. Ricordiamo, infine, la chiusura TSA e la struttura interna con due divisori: uno più ampio richiudibile grazie a una pratica cinghia per fissare il contenuto, uno con cerniera e una tasca traforata con zip.

Scopri di più su Amazon a 69 euro

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Ultime guide all'acquisto

  • Pettinature bambine: i look più eleganti per cerimonie e occasioni importanti

  • Pedicure fai da te, tutti gli accessori per avere piedi perfetti senza l’aiuto dell’estetista

  • Kit di primo soccorso di The Body Source: il migliore

  • I migliori smartphone sotto i 200 euro

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti agli urti

  • Gli ammazza zanzare elettrici per vivere al meglio il giardino

  • Le migliori valigie: guida all’acquisto

  • 5 maschere per il viso da non farsi sfuggire

  • I migliori tablet per le vacanze acquistabili a partire da 69 euro

  • Prime Day Amazon: Scopa elettrica senza filo scontata del 55%

  • Gli amari ghiacciati perfetti per l’estate

  • 5 modelli per scegliere la tua borsa da mare ideale

Torna su
Today è in caricamento