Compagnie Aeree

Compagnie aeree low cost: le più economiche, sicure ed affidabili

La classifica delle cinque migliori compagnie aeree low-cost al mondo

Le compagnie low-cost hanno rivoluzionato il modo di viaggiare in aereo consentendo, praticamente a tutti di spostarsi in modo veloce ed economico. 
Negli anni si sono diffuse ovunque arrivando a dominare le tratte di breve-medio raggio, garantendo la stessa sicurezza ed affidabilità delle tradizionali compagnie di linea.
Scopriamo, quindi, quali sono le 5 migliori compagnie aeree low-cost al mondo.

1. AirAsia

Risultati immagini per AirAsia

Sul grandino più alto del podio della nostra classifica si posiziona AirAsia con base a Kuala Lumpur, in Malesia. Una compagnia che in una decina di anni è riuscita a trasformarsi completamente; da una piccola linea aerea statale in fallimento si è evoluta in un colosso multinazionale dell’aviazione distinguendosi per il suo attento servizio clienti, il gentile personale di bordo, la facilità delle prenotazioni online e la puntualità.

2. Virgin America

Risultati immagini per Virgin America virgin.com

Virgin America è sicuramente il modo migliore per spostarsi negli Stati Uniti ed in tutto il continente americano grazie alla qualità dei servizi offerti, alla comodità dei sedili e la puntualità dei voli. Fondata nel 2004 da Richard Branson fa parte, dal 2016, del gruppo Alaska Airlines: quinta compagnia per dimensioni e passeggeri negli Stati Uniti, con 1200 voli giornalieri e 280 aeromobili.

3. Norwegian Air

Immagine correlata

Al terzo posto della nostra classifica si posizione Norwegian Air; compagnia aerea che negli ultimi tempi ha fatto molto parlare di sé per i suoi voli a basso costo a lungo raggio, con collegamenti per New York, Los Angeles e Bangkok. Tra le migliori compagnie europee, si distingue per l'alta qualità dei servizi offerti a bordo con aerei nuovi, sedili comodi e prezzi accessibili.

4. EasyJet

Risultati immagini per EasyJet

Fondata nel 1995, la low cost inglese conta ben 800 collegamenti, non solo in Europa, grazie alla sua flotta di oltre 230 Airbus. Negli anni questa compagnia è divenuta una delle più apprezzate del nostro continente grazie al suo servizio affidabile, i bassi prezzi e con un personale di bordo sempre disponibile e professionale.

5. JetStar Airways

Risultati immagini per JetStar Airways

JetStar Airways è la linea low-cost del vettore Qantas, basata su una flotta di Airbus A320 e Boeing 787 Dreamliner. La compagnia aerea con sede a Melbourne è sicuramente la migliore scelta per chi vuole viaggiare in Australia e nel Pacifico potendo vantare un eccezionale rapporto qualità-prezzo, elevati standard di sicurezza ed un servizio a bordo di ottimo livello.

Ultime guide all'acquisto

  • Sony HT-S350: la recensione di una potente ed elegante soundbar con subwoofer wireless

  • Lena e la tempesta il nuovo libro di Alessia Gazzola: la nostra recensione

  • Amazon Fire 7 2019: la recensione di un tablet low cost da sette pollici

  • I frullatori per realizzare bevande fresche e dissetanti

Le Guide Popolari

  • Smartphone dalla super autonomia: i migliori modelli sul mercato

  • Zanzariere magnetiche, per liberarci e proteggerci dagli insetti

  • Sun care week: le offerte Amazon su solari e creme protettive

  • I 5 migliori teli mare da portare in vacanza

  • I 5 migliori prodotti contro la cellulite

  • I migliori caricabatterie senza fili per smartphone

  • I ventilatori affidabili per rinfrescare ogni ambiente della casa e dell'ufficio

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

Torna su
Today è in caricamento