Compagnie Aeree

Compagnie aeree low cost: le più economiche, sicure ed affidabili

La classifica delle cinque migliori compagnie aeree low-cost al mondo

Le compagnie low-cost hanno rivoluzionato il modo di viaggiare in aereo consentendo, praticamente a tutti di spostarsi in modo veloce ed economico. 
Negli anni si sono diffuse ovunque arrivando a dominare le tratte di breve-medio raggio, garantendo la stessa sicurezza ed affidabilità delle tradizionali compagnie di linea.
Scopriamo, quindi, quali sono le 5 migliori compagnie aeree low-cost al mondo.

1. AirAsia

Risultati immagini per AirAsia

Sul grandino più alto del podio della nostra classifica si posiziona AirAsia con base a Kuala Lumpur, in Malesia. Una compagnia che in una decina di anni è riuscita a trasformarsi completamente; da una piccola linea aerea statale in fallimento si è evoluta in un colosso multinazionale dell’aviazione distinguendosi per il suo attento servizio clienti, il gentile personale di bordo, la facilità delle prenotazioni online e la puntualità.

2. Virgin America

Risultati immagini per Virgin America virgin.com

Virgin America è sicuramente il modo migliore per spostarsi negli Stati Uniti ed in tutto il continente americano grazie alla qualità dei servizi offerti, alla comodità dei sedili e la puntualità dei voli. Fondata nel 2004 da Richard Branson fa parte, dal 2016, del gruppo Alaska Airlines: quinta compagnia per dimensioni e passeggeri negli Stati Uniti, con 1200 voli giornalieri e 280 aeromobili.

3. Norwegian Air

Immagine correlata

Al terzo posto della nostra classifica si posizione Norwegian Air; compagnia aerea che negli ultimi tempi ha fatto molto parlare di sé per i suoi voli a basso costo a lungo raggio, con collegamenti per New York, Los Angeles e Bangkok. Tra le migliori compagnie europee, si distingue per l'alta qualità dei servizi offerti a bordo con aerei nuovi, sedili comodi e prezzi accessibili.

4. EasyJet

Risultati immagini per EasyJet

Fondata nel 1995, la low cost inglese conta ben 800 collegamenti, non solo in Europa, grazie alla sua flotta di oltre 230 Airbus. Negli anni questa compagnia è divenuta una delle più apprezzate del nostro continente grazie al suo servizio affidabile, i bassi prezzi e con un personale di bordo sempre disponibile e professionale.

5. JetStar Airways

Risultati immagini per JetStar Airways

JetStar Airways è la linea low-cost del vettore Qantas, basata su una flotta di Airbus A320 e Boeing 787 Dreamliner. La compagnia aerea con sede a Melbourne è sicuramente la migliore scelta per chi vuole viaggiare in Australia e nel Pacifico potendo vantare un eccezionale rapporto qualità-prezzo, elevati standard di sicurezza ed un servizio a bordo di ottimo livello.

Ultime guide all'acquisto

  • Sellerio, i titoli per rivivere la storia della casa editrice

  • Cactus trend, la tendenza irrinunciabile per chi ama il look californiano anche in casa

  • Furminator, la spazzola migliore per tutti gli animali domestici

  • Le migliori compagnie aeree del mondo

Le Guide Popolari

  • Forni per pizza, i modelli per una pizza da veri chef

  • Maschera subacquea Fenvella: la più apprezzata dagli utenti

  • La tinta per sopracciglia peel-off di Maybelline New York in vendita su Amazon a soli 12,08 €

  • Le migliori custodie per iPhone X e XS

  • Le migliori compagnie aeree del mondo

  • I migliori zaini da viaggio utilizzabili come bagaglio a mano in aereo

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • I migliori cellulari economici per persone anziane

Torna su
Today è in caricamento