Italia

Pasqua 2019: sette idee per una vacanza in Italia

Stai pensando ad una vacanza a Pasqua? Ecco allora un’utile guida con le migliori destinazioni italiane

Pasqua è un ottimo momento dell’anno per trascorrere qualche giorno di vacanza scoprendo le tante bellezze del nostro Paese. Un’occasione perfetta per staccare la spina e passare qualche giorno di relax in città con incantevoli centri storici o per godersi il tepore primaverile in qualche bella spiaggia del nostro Paese.  

Ecco, quindi, qualche idea su dove trascorrere le vacanze di Pasqua del 2019. 


1. Costiera Amalfitana 

L'immagine può contenere: oceano, cielo, montagna, nuvola, spazio all'aperto, natura e acqua

Al primo posto della nostra classifica si posiziona la Costiera Amalfitana in Campania, delimitata dai paesi di Positano e Vietri sul Mare. Una zona dal clima mite in primavera con temperature che possono arrivare anche a 24 gradi. Tra le varie attrazioni vi segnaliamo la chiesa di Santa Maria Assunta di Positano e le sue spiagge di Marina Grande, Laurito, Arienzo e Fornillo. Non può mancare, inoltre, una visita ad Amalfi con il suo bellissimo Duomo. Numerosi sono, infine, gli eventi durante la settimana di Pasqua, ricordiamo in particolare la processione dei battenti che parte da Atrani e raggiunge Amalfi e la Schiodazione del Cristo di Positano.

Scopri di più su Expedia.it

2. Torino

L'immagine può contenere: nuvola e cielo

La seconda posizione della nostra classifica è occupata da Torino; una città dalla lunga storia e ricca di attrattive. Chi si reca a Torino deve assolutamente visitare il suo famoso museo Egizio e la Mole Antonelliana che ospita al suo interno il Museo del Cinema. Ovviamente non può mancare una tappa alla cappella della Sindone, al Borgo Medievale del Valentino e ai Musei reali. Infine vi consigliamo una visita alla Basilica di Superga e alla Reggia di Venaria, poco distante da Torino. 

Scopri di più su Expedia.it

3. Capri

L'immagine può contenere: oceano, montagna, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

Capri occupa il terzo gradino del podio della nostra classifica. La piccola isola del golfo di Napoli offre un ottimo clima e numerose attrattive come Villa Jovis, una fortezza a picco sul mare. Non può, ovviamente, mancare una gita in barca alla scoperta dei suoi meravigliosi faraglioni con una visita alla Grotta Azzurra e una sosta per un caffè o un drink nella famosa Piazzetta

Scopri di più su Expedia.it

4. Siena 

L'immagine può contenere: cielo, nuvola e spazio all'aperto

Nella nostra classifica troviamo anche Siena, città famosa in tutto il mondo per il suo Palio che si svolge due volte l’anno in piazza del Campo, una delle più belle piazze del mondo dove troviamo anche il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia. Torre alta ben 88 metri da cui si gode una splendida vista sulla città. Tra le varie attrattive ricordiamo inoltre il Museo Civico, il Duomo ed il Battistero.

Scopri di più su Expedia.it

5. Verona

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

La nostra rassegna prosegue con Verona, città nota in tutto il mondo per l’amore travagliato di Romeo e Giulietta. Una località perfetta per una breve vacanza con un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Cuore di Verona è Piazza Bra che ospita la famosa Arena, simbolo della città ed in grado di accogliere ancora oggi circa 20.000 spettatori. Citiamo infine Piazza delle Erbe, una delle più belle d’Italia e la Casa di Giulietta con il suo famoso balcone.

Scopri di più su Expedia.it

6. Palermo 

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Perla della Sicilia, Palermo è una città dalla lunga storia, ideale da visitare durante le vacanze di Pasqua. Tra le sue attrattive spicca il Palazzo dei Normanni con i suoi splendidi mosaici e la Cappella Palatina, costruita nel dodicesimo secolo. Palermo ospita anche il Teatro Massimo, il più grande teatro lirico d’Italia ed il terzo in Europa per dimensioni. Ricordiamo anche la Chiesa di Santa Maria della Pace con le sue catacombe dei Cappuccini.

Scopri di più su Expedia.it

7. Procida

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e acqua

La nostra rassegna termina con Procida, una piccola ed incantevole isola nel golfo di Napoli. Località che si presenta ai visitatori con la Marina Grande “Sent’Co” : la zona del porto principale di Procida dove attraccano traghetti e aliscafi, con spiaggia, bar e ristoranti. Passiamo poi al borgo di Terra Murata, una tappa obbligata per chiunque visiti Procida con il suo stupendo panorama. Concludiamo, infine, con il monastero di Santa Margherita e il Palazzo d'Avalos, ex carcere dell’isola.

Scopri di più su Expedia.it

Ultime guide all'acquisto

  • Prime Day: i solari delle migliori marche in offerta fino al 60% di sconto

  • Cofanetto regalo Smartbox in offerta al 40%

  • Prime Day Amazon: spazzolino Oral-B a metà prezzo, scopri come averlo

  • Prime Day Amazon: Impastatrice con cottura ad induzione scontata del 49%

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti agli urti

  • I migliori trolley da utilizzare come bagaglio a mano in aereo

  • Gli ammazza zanzare elettrici per vivere al meglio il giardino

  • Le migliori valigie: guida all’acquisto

  • 5 maschere per il viso da non farsi sfuggire

  • I migliori tablet per le vacanze acquistabili a partire da 69 euro

  • Prime Day Amazon: Scopa elettrica senza filo scontata del 55%

  • Le migliori stampanti economiche con scanner

Torna su
Today è in caricamento