rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Italia
MENU
Italia

Un’app ed un festival per promuovere i tesori Unesco del Sud Italia

La Reggia di Caserta e altri siti del Mezzogiorno patrimonio dell’Umanità lanciano il progetto Rete Siti Unesco: sito web, app dedicata e festival

“Rete Siti Unesco” è il nuovo progetto promosso da quattordici siti del sud Italia patrimonio dell'umanità; un’iniziativa che punta sulla nuove tecnologie e su un festival per promuovere tesori come la Reggia di Caserta, la Costiera Amalfitana, i siti archeologici di Paestum e i trulli di Alberobello.
Cuore del progetto sono il portale www.unesconet.eu ed un’app dedicata in grado di offrire vari servizi al turista come visite virtuali, informazioni approfondite sulle caratteristiche e sulle  peculiarità dei territori e la possibilità di costruire itinerari personalizzati.
Inoltre fino al 14 agosto nei 14 siti Unesco verranno organizzati vari eventi del #UNESCOfestivalexperience con seminari, spettacoli e rappresentazioni teatrali. 
Il progetto “Rete Siti Unesco” prevede un investimento di 1.080.000 euro ed è stato finanziato dal Ministero per i Beni culturali e promosso dall’Unione province italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’app ed un festival per promuovere i tesori Unesco del Sud Italia

Today è in caricamento