Mondo

Gli hotel di ghiaccio più spettacolari al mondo

Cinque bellissimi hotel di ghiaccio da visitare almeno una volta nella vita

Siete stanchi dei soliti alberghi e volete provare un'esperienza diversa dal solito?

Perché allora non soggiornare in un hotel realizzato interamente di ghiaccio e neve? Strutture per chi non teme il freddo ed in grado di garantire una vacanza davvero fuori dal comune.

Nati negli anni 90' in Svezia, questi alberghi sono in grado di accogliere anche centinaia di persone in ambienti davvero unici e dalla vista mozzafiato.

Scopriamo allora quali sono i cinque migliori hotel di ghiaccio del mondo.

1. Ice Hotel di Jukkasjärvi - Svezia

Il primo posto della nostra classifica è occupato dall'Ice Hotel di Jukkasjärvi in Svezia. Si tratta del primo primo hotel di ghiaccio mai costruito ed è inoltre il più grande di tutto il mondo con una superficie di ben 6000 mq. Una struttura dotata anche di saune, zone relax ed un balcone sul tetto, da cui ammirare l'aurora boreale. Albergo che vanta inoltre favolose sculture, ovviamente di ghiaccio, realizzate da noti artisti provenienti da tutto il mondo.


2. Hotel de Glace - Canada

In seconda posizione troviamo l’Hotel de Glace in Canada, una struttura di lusso che vanta camere e sculture realizzate anche da alcuni artisti della Disney. Un albergo, quindi, dallo stile fiabesco con centro benessere e stanze a tema.


3. Snow Village - Finlandia

Lo Snow Village di Kittillä in Finlandia occupa il terzo gradino del podio della nostra classifica. Una struttura realizzata con 15.000 tonnellate di neve con un’impressionante rete di tunnel dall’illuminazione davvero suggestiva. Un albergo ovviamente realizzato di ghiaccio, dal ristorante alla discoteca, con una temperatura che oscilla tra -2 e -5°


4.  Kirkenes Snow Hotel - Norvegia

Nella nostra classifica troviamo anche il Kirkenes Snow Hotel in Norvegia. Un hotel immerso in uno scenario da favola con letti dotati di materassi ad isolamento termico, circondati da blocchi di ghiaccio. Tutte le camere dell'hotel sono decorate a tema con splendide sculture di ghiaccio illuminate. Questo albergo ospita inoltre tre ristoranti ed offre tour in motoslitta, escursioni in slitta trainata da husky, pesca sul ghiaccio o escursioni a caccia dell'aurora boreale. 

5. Sorrisniva Igloo Hotel - Norvegia

La nostra rassegna termina con il Sorrisniva Igloo Hotel in Norvegia. Un hotel realizzato con 250 tonnellate di ghiaccio e circa 7 mila metri cubi di neve che ospita al suo interno anche una cappella ed un bar. Un raffinato albergo che offre numerose attività per i suoi ospiti come escursioni e percorsi in motoslitta.

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • I migliori trolley da utilizzare come bagaglio a mano in aereo

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • 5 shampoo per capelli grassi

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 14 euro

  • Le affettatrici da casa per tagliare salumi e formaggi

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I migliori rasoi da barba


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento