Mondo

I migliori aeroporti del mondo

La nostra classifica dei migliori hub internazionali dotati di strutture avveniristiche ed incredibili servizi

Cinema, Spa, fantastici giardini, ambulatori medici e dentistici, sono solo alcuni dei servizi offerti dagli aeroporti presenti nella nostra classifica. Strutture che vantano anche un parrucchiere, una lavanderia a secco e addirittura un casinò. Scali internazionali dotati di strutture all’avanguardia, visitati ogni anno da decine di milioni di viaggiatori.
Scopriamo, quindi, nella nostra rassegna quali sono i migliori aeroporti del mondo.

1. Aeroporto di Singapore-Changi

L'immagine può contenere: pianta e spazio all'aperto

Al primo posto della nostra classifica troviamo l’aeroporto di Singapore-Changi, uno dei più grandi dell’Asia che offre numerosi servizi oltre ai classici negozi. All’interno di questa struttura troviamo infatti un centro fitness con tre spa, un supermercato, una clinica, un hotel Crowne Plaza, una terrazza panoramica con oltre 100 specie di cactus e due cinema ad ingresso gratuito. Citiamo, inoltre, la piscina ed uno spettacolare giardino delle farfalle; attività aperte 24 ore al giorno.

2. Aeroporto Internazionale di Seul-Incheon

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Il secondo gradino del podio è occupato dall’aeroporto Internazionale di Seul-Incheon, uno dei più grandi e trafficati del mondo. Un Hub che vanta al suo interno un campo da golf, un centro benessere, camere da letto private, una pista di pattinaggio, un casinò e il museo della cultura coreana.

3. Aeroporto di Tokyo Haneda

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

In terza posizione troviamo l’aeroporto di Tokyo Haneda; una struttura che offre ai viaggiatori un planetario ed un museo che espone note opere d'arte. Ricordiamo inoltre la terrazza del quinto piano del terminal 2 dotata un pavimento illuminato da ben 4.000 luci LED. In questo aeroporto sono, inoltre, presenti più 20 ristoranti giapponesi in cui gustare particolari piatti tradizionali.

4. Aeroporto Internazionale Hamad – Qatar

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

Nella nostra rassegna è anche presente l’Aeroporto Internazionale Hamad in Qatar; una struttura inaugurata nel 2014, costata circa 16 miliardi di dollari, che ospita una moschea, due hotel, un centro benessere (con sauna ed idromassaggio), diversi campi da squash, 70 negozi ed una piscina sul tetto. Ricordiamo inoltre il gigantesco orsetto giallo di nome “Lamp Bear”, realizzato da un artista svizzero e costato circa 6.8 milioni di dollari.

5. Aeroporto di Zurigo

L'immagine può contenere: 1 persona

La quinta posizione della nostra rassegna è occupata dall’aeroporto di Zurigo dove troviamo oasi di benessere con sauna e spa, un albergo, ambulatori medici e dentistici ed una palestra. All’interno dell’aeroporto sono presenti, oltre agli store dei grandi brand della moda, anche piccoli laboratori artigianali dove è possibile acquistare noti prodotti svizzeri come tavolette di finissimo cioccolato fondente e pregiati orologi.

Ultime guide all'acquisto

  • Telefonia e Wearable

    Le migliori custodie per Samsung Galaxy S10

  • Bagno

    Specchi da bagno, per decorare ogni ambiente con gusto

  • Fumetti

    I fumetti degli Avengers da non farsi sfuggire

  • Regali e news

    I 5 gonfiabili must have per andare in vacanza con gli amici

Le Guide Popolari

  • Le sneakers da uomo perfette per ogni look: scopri come abbinarle

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in estate

  • Le friggitrici moderne per ricette sane e gustose

  • 5 shampoo per capelli grassi

  • I divani letto da non farsi sfuggire, a meno di 150 euro

  • Le luci perfette per illuminare l’armadio

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar

  • Il soffione doccia per farsi cullare dall’acqua

Torna su
Today è in caricamento