Mondo

MSC Zoe: l’assistente virtuale arriva anche sulle navi da crociera

MSC installerà sulle sue prossime navi un evoluto assistente vocale in grado di rispondere a centinaia di domande sulla vita di bordo

Zoe è la prima assistente virtuale di crociera al mondo; un’intelligenza artificiale, analoga a Siri, Alexa e Google Assistant, che sarà installata sulle nuovi navi di MSC. Si tratta di un sistema vocale all’avanguardia in grado di interagire in sette lingue differenti e capace di rispondere a centinaia di domande diverse relative all’esperienza in crociera. Zoe può fornire informazioni sulle attività a bordo e guidare il crocierista nella scelta di servizi come la prenotazione di ristoranti ed escursioni o il controllo del conto delle spese di bordo. 

Zoe è inoltre un’intelligenza digitale in costante evoluzione pensata per continuare ad imparare, migliorando le sue risposte grazie all’interazione con gli ospiti. Una tecnologia sviluppata in collaborazione con Harman e Samsung Electronics che sarà presente all’interno di ogni cabina delle prossime navi di MSC a partire da Bellissima (in arrivo a marzo 2019) e successivamente su Grandiosa (novembre 2019) e Virtuosa (2020).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’utilizzo di Zoe sarà semplice ed immediato, simile a quello degli altri assistenti vocali già presenti sul mercato: basterà infatti pronunciare il comando “Ok Zoe”, e l’assistente virtuale sarà pronta a dare il suo aiuto.
Zoe è stata inoltre ideata per arricchire la piattaforma “MSC for Me” che utilizza schermi touch sulla nave, un’app dedicata e la tv interattiva presente in cabina. Piattaforma progettata per aiutare gli ospiti fornendo numerose informazioni e servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus ristrutturazione al 110%, dalle seconde case agli infissi: cosa prevede il decreto

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 19 maggio 2020

  • Si allontana la data del "contagio zero": le nuove stime, regione per regione

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 23 maggio 2020

  • Benzina e diesel, brutte notizie al distributore per gli automobilisti

  • Ezio Bosso, il messaggio di Alba Parietti: "Mi hai voluto proteggere dal dolore"

Torna su
Today è in caricamento