Mondo

Settimana bianca: le migliori località sciistiche in Europa

Le più interessanti destinazioni europee dove poter trascorrere una favolosa settimana bianca

Hai deciso di trascorrere la tua Settimana bianca fuori dall’Italia?

Ecco allora le migliori destinazioni europee, ideali per le prossime vacanze in montagna. Località per ogni genere di sciatore, dalla vivace movida e con alberghi adatti a tutte le tasche.

Stazioni sciistiche con impianti moderni, dai paesaggi spettacolari e ospitate in caratteristici paesini.

Scopriamo, quindi, nella nostra rassegna quali sono le le migliori mete per una settimana bianca in Europa

1.  Chamonix - Francia

Chamonix è una delle più note località sciistiche europee, famosa per la sua vita mondana e per il suo comprensorio con piste in grado di soddisfare anche gli sciatori più esigenti. Situata sul Monte Bianco al confine con l’Italia, Chamonix offre anche diverse piste da snowboard e numerose attrattive come la particolare grotta di ghiaccio nella quale è possibile percorrere decine di tunnel e gallerie.

2. Saint Moritz - Svizzera

Nella nostra rassegna troviamo anche Saint Moritz in Svizzera, una delle più eleganti stazioni sciistiche in Europa. Località che offre oltre 350 chilometri di piste da sci e tracciati dedicati allo snowboard. Ricordiamo, inoltre, la Cresta Run, una pista da bob per i campionati del mondo, realizzata in ghiaccio naturale, e la pista di ghiaccio olimpionica all'aperto. Non mancano, infine, ottimi tracciati per lo sci di fondo. 

3. Kitzbühel - Austria

Il terzo gradino del podio della nostra classifica è occupato da Kitzbühel in Austria. Località definita la “Perla delle Alpi”, famosa in tutto il mondo per la sua pista nera Streif, lunga 3 chilometri e con una pendenza fino al 75%. Non mancano Snowpark ed un caratteristico centro cittadino.

4. Laax - Svizzera

Sempre in Svizzera troviamo Laax, una località che si distingue per il suo comprensorio che include ben 235 chilometri di piste. Inoltre oltre allo sci alpino e al carving, gli sportivi possono anche praticare lo sci di fondo, il curling, l’escursionismo invernale e il parapendio. Ricordiamo anche le aree freeride riservate agli snowboarder, l’halfpipe ed il fun park distribuiti tutto intorno alla montagna Crap Sogn Gion. 

5. Val d’Isere - Francia

La nostra rassegna termina con Val d’Isere, una località francese della regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi, parte integrante di un'area montana denominata Espace Killy. Cittadina, nota per le gare di discesa libera di Coppa del Mondo, che vanta più di 300 chilometri di piste. Non mancano, infine, 2 snowpark e più di 40 Km di percorsi fuori pista.

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • I migliori trolley da utilizzare come bagaglio a mano in aereo

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • 5 shampoo per capelli grassi

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost a partire da 14 euro

  • Le affettatrici da casa per tagliare salumi e formaggi

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I migliori rasoi da barba


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento