rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondo
MENU
Mondo

Vacanze di primavera: 5 mete da non perdere

Cinque ottime destinazioni per una vacanza in primavera: Da Tokyo a Berlino

Siete appena tornati dalla settimana bianca e state cercando qualche nuova destinazione da visitare nei prossimi mesi? Ecco allora cinque interessanti mete per un viaggio in primavera. Un periodo dell’anno ideale per una vacanza grazie al clima mite che consente, ad esempio, di visitare Paesi molto caldi senza rischiare di trovare un clima arido; periodo ottimo per un viaggio in una capitale europea o una vacanza negli USA.

Ecco, quindi, 5 destinazioni perfette per una vacanza di primavera.


1. Tokyo, Giappone

L'immagine può contenere: albero, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Il periodo migliore per visitare Tokyo è durante la fioritura dei ciliegi che va da marzo a maggio. Tokyo è una metropoli che mescola moderni grattacieli e attrazioni storiche come il museo nazionale ed il palazzo imperiale con il suo bellissimo parco. Citiamo inoltre il tempio Senso-ji, il più antico della città, e Akihabara il famoso quartiere dedicato a modellini, fumetti, videogiochi e molto altro ancora.

Scopri di più su Expedia.it


2. Siviglia, Spagna

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

La nostra rassegna prosegue con Siviglia in Spagna. La primavera è infatti il momento migliore per visitare questa città, con temperature abbastanza calde. Tra i vari monumenti vi consigliamo lo straordinario complesso dell'Alcázar, un castello costruito durante la dinastia moresca degli Almohadi, e l'arena per la corrida chiamata Plaza de Toros de la Maestranza, risalente al XVIII secolo. Non può mancare infine una visita alla cattedrale gotica di Siviglia che ospita la tomba di Cristoforo Colombo.

Scopri di più su Expedia.it


3. Los Angeles, Usa

Risultati immagini per Los Angeles

Nella nostra rassegna troviamo anche Los Angeles, città famosa in tutto il mondo per gli Studios di Hollywood e per i quartieri di Beverly Hills e Malibù. Città ideale da visitare in primavera grazie al clime mite; una metropoli dalle mille attrazioni come la famosa Walk of Fame o il Getty Center, uno dei più noti musei al mondo. Non può mancare, inoltre, una passeggiata su Rodeo Drive (la celebre strada dello shopping) ed una visita al Griffith Park, dove si gode di una splendida vista del centro di Los Angeles.

Scopri di più su Expedia.it
 

4. Marrakech, Marocco

Immagine correlata

La primavera è un ottimo periodo dell’anno per visitare il Marocco; in questo modo si potrà evitare il caldo intenso dei mesi estivi. Marrakech, chiamata anche la città rossa, è il quarto centro abitato per dimensione del Marocco; una meta dal grande fascino, fondata nella metà dell’anno 1000. Tra le varie attrattive vi suggeriamo una visita alla piazza Jemaa el Fna, il centro nevralgico della città ed una delle piazze più belle del mondo. Vi consigliamo anche una visita al souk e al Palazzo Bahia, considerato un capolavoro dell’architettura tradizionale marocchina.

Scopri di più su Expedia.it

5. Berlino, Germania

L'immagine può contenere: cielo, ponte, spazio all'aperto e acqua

La nostra rassegna si conclude con Berlino, città molto fredda in inverno ed ideale, invece, da visitare nel periodo primaverile. La primavera a Berlino significa biergarten, spazi all'aria aperta creati appositamente per gustare dell’ottima birra. Berlino è una città famosa in tutto il mondo per il Palazzo del Reichstag e la famosa Porta di Brandeburgo. Consigliamo inoltre una passeggiata nel parco Tiergarten ed una visita al monumento commemorativo per le vittime dell'Olocausto. Non può ovviamente mancare una tappa dedicata alla scoperta delle ultime tracce del famoso muro che separava Berlino Est da Berlino Ovest.

Scopri di più su Expedia.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Vacanze di primavera: 5 mete da non perdere

Today è in caricamento