Mondo

Vacanze ad Halloween: dove trascorrere un weekend da paura

Ecco otto località davvero terrificanti dove passare il prossimo Halloween tra vampiri, fantasmi e streghe

Se state organizzando un viaggio in occasione del prossimo Halloween, ecco otto località davvero terrificanti.

Luoghi famosi in tutto il mondo come il castello di Dracula in Transilvania o celebri per le storie sulle streghe come Salem in USA.

Non mancano inoltre tour in località infestate dai fantasmi, visite notturne a paurosi cimiteri ed eventi dedicati organizzati nei più famosi parchi a tema.

1. Transilvania, Romania

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e natura

Al primo posto della nostra classifica si posiziona la Transilvania ed in particolare il castello di Bran, meglio noto come il castello di Dracula. Una fortezza rumena che sorge sull’antico confine tra la Transilvania e la Valacchia, che ha ispirato il famosissimo libro scritto da Bram Stoker nel 1897. Dimora forse di Vlad III di Valacchia, ovvero Vlad l’Impalatore della Casa dei Drăculești, un personaggio storico realmente esistito nel XV secolo.

2. Oaxaca, Messico

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Oaxaca in Messico è famosa in tutto il mondo per la colorata celebrazione del “Dìa de los Muertos”. Un festival che riprende le millenarie tradizioni Maya ed Atzeche, dove ogni persona mascherata può visitare i cimiteri locali con tutte le strade decorate con fiori, teschi e scheletri.

3. Salem, Massachussets (USA)

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

Sul terzo gradino del podio troviamo Salem, negli Stati Uniti; località nota per le numerose persone processate e condannate a morte per stregoneria alla fine del 1600. Meta che negli anni è diventata una delle preferite in USA dove trascorrere Halloween con visite guidate ai luoghi più spaventosi della cittadina e rievocazioni dei processi alle streghe.

4. Sleepy Hollow, New York (USA)

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Questa località è famosa per la "La leggenda di Sleepy Hollow” di Washington Irving; una delle piú celebri storie di fantasmi che ha ispirato il regista Tim Burton per il suo famoso film con Johnny Depp. Durante Halloween non può mancare una visita al cimitero di Sleepy Hollow che organizza visite anche notturne, con la sola luce di una lanterna.

5. Edimburgo, Scozia

L'immagine può contenere: albero, erba, cielo, spazio all'aperto e natura

La nostra rassegna termina con Edimburgo in Scozia, considerata da molti come la capitale europea degli spettri. Città che ospita numerosi eventi dedicati ad Halloween, con la possibilità di partecipare a diversi tour nei luoghi più spaventosi della città come il castello di Edimburgo e le spaventose catacombe.

6. Parigi, Francia

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nella nostra rassegna troviamo anche Parigi ed in particolare due luoghi della capitale francese: le sue catacombe ed il Cimitero di Père Lachaise. Quest’ultimo si estende per chilometri e tra le decine di migliaia di tombe troviamo anche quelle di celebrità come Chopin, Edith Piaf o Jim Morrison. Un luogo davvero inquietante e per molti stregato. Ricordiamo, inoltre, le catacombe di Parigi con le pareti rivestite da tantissimi teschi esumati dalle tombe e qui collocati nel XVII secolo. Inoltre le catacombe di Parigi servirono come fonte d’ispirazione per Edgar Allan Poe, uno dei più celebri scrittori di terrore di tutti i tempi.

7. Londra, Regno Unito

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Londra è una delle mete ideali per un viaggio ad Halloween. La capitale del Regno Unito offre, infatti, moltissimi tour come la London Bridge Experience che conduce nelle segrete che si trovano sotto al ponte, nelle quali nei secoli passati venivano esposte le teste dei giustiziati. Ricordiamo, inoltre, le Ghost Walk, le passeggiate dei fantasmi: The Ghostly Old City, Haunted London e Ghosts, Gaslight & Guinness, guidate da esperti di paranormale.

8. Parchi a tema: da Gardaland a Disneyland

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Se volete festeggiare Halloween con i vostri bambini, perché non visitare un parco a tema come Gardaland, Mirabilandia o Disneyland a Parigi? Parchi che organizzano eventi dedicati come il Gardaland Magic Halloween, dal 5 ottobre al 3 novembre, con zombie e tanti altri mostri che invaderanno il parco e le sue attrazioni.

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Camera da letto piccola, tutti i consigli per arredarla

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • Le migliori macchine per un caffè come fatto al bar: la nostra classifica

  • Le luci perfette per illuminare l’armadio

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • I 5 migliori liquori dolci per golosi

Torna su
Today è in caricamento