Asso di denari

Asso di denari

Sul sito dell’AgCom un aiuto a capire quale offerta conviene per internet, telefono e pay tv

L'AgCom ha messo a punto una serie di strumenti, disponibili sul proprio sito web, per aiutare i consumatori a scegliere l'offerta più adatta per telefono, connessione internet e pay tv orientandosi tra i vari operatori e i pacchetti offerti. Ecco gli strumenti di aiuto messi a disposizione:

Link alla 'Carta dei servizi' dei vari operatori, che insieme al contratto, fornisce la cornice di riferimento per tutte le informazioni relative a servizi offerti, qualità che l'operatore s'impegna a garantire, diritti e obblighi reciproci derivati dal contratto.

Collegamento alle pagine web degli operatori contenenti i 'Prospetti informativi sulle offerte commerciali' (distinte per servizi di telefonia fissa, comunicazioni mobili e personali e servizi informativi sugli elenchi abbonati) e le relative condizioni economiche, comprensive dei costi addebitati agli utenti per la disattivazione del servizio.

Sistema informativo nazionale per la banda larga, che consente agli utenti di conoscere, attraverso l'immissione del numero telefonico o dell'indirizzo, l'offerta commerciale di servizi broadband, sia wired che wireless, disponibile nell'area di appartenenza.

Portale per la classificazione dei decoder, che propone uno schema di classificazione dei dispositivi presenti sul mercato con l'obiettivo di agevolare i consumatori nell'acquisto e nell'utilizzo degli apparati.

Accreditamento dei modelli di comparazione tariffaria che garantisce che i motori di calcolo utilizzati dai siti accreditati rispondano effettivamente a requisiti di trasparenza, correttezza, indipendenza e corretto funzionamento.

Asso di denari

" Un po' come la legge di gravità e le leggi della fisica in generale, l'economia ci appare spesso come un limite, una gabbia, tanto che qualcuno l'ha anche definita ""la scienza triste"". Ma per l'economia, come per la fisica, il manto di grigiore che l'avvolge davanti agli occhi dell'ordinary man, l'uomo qualunque, può essere squarciato e regalare l'immensa sorpresa di un universo tutto da scoprire, dove non esistono solo vincoli ma anche opportunità. Così come, pur senza essere un angelo e senza avere ali, scoprendo le leggi della fisica l'uomo ha sfruttato l'opportunità di riuscire a volare, così - ed è quello che ci prefiggiamo con questo blog - affrontando l'economia senza timori, ciascuno può provare a divenire un asso. Non un asso dell'aviazione ma un asso di denari "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
Today è in caricamento