Asso di denari

Asso di denari

Nei pacchetti all inclusive per cellulari più Giga e meno minuti e sms

Le promozioni speciali per Natale lanciate a dicembre dai provider di telefonia mobile in Italia hanno consentito agli utenti di godere di media di 8 GB forniti nei pacchetti “tutto incluso”, secondo quanto rilevato dal portale SosTariffe. Si tratta di una soglia che finora non era mai stata raggiunta per i cellulari (mentre appare già superata per la navigazione online attraverso altri device diversi dai cellulari).

Le offerte all inclusive per cellulari non avevano mai superato i 5GB prima di questo dicembre e nel 2017 i pacchetti “tutto incluso” hanno offerto 1.211 minuti di conversazione, 441 SMS e 6,5 GB di traffico dati. Questo mese sono stati offerti più GB e meno SMS e minuti, a dicembre infatti l’offerta media include 1.186 minuti di conversazione (-2%), 425 SMS (-3,6%) e 8 GB di traffico dati (+24%).

Il costo delle offerte a dicembre è più basso del 6,4% rispetto alla media dei mesi precedenti: la diminuzione è segnalata da SosTariffe.it. Mentre la media dei canoni periodici dei pacchetti “tutto compreso” da gennaio a novembre è stata di 13,3 euro, a dicembre il costo medio è calato a 12,4 euro (quasi un euro in meno che, in un anno di sottoscrizione, potrebbe portare a un risparmio medio del 7,5%). Le tariffe solo internet mobile hanno già raggiunto una media di 11 GB di traffico dati incluso da qualche mese, ma queste offese sono rivolte a chi voglia navigare con tablet, internet key o mobile wi-fi e non utilizzando la rete del proprio fornitore di telefonia mobile.
 

Asso di denari

" Un po' come la legge di gravità e le leggi della fisica in generale, l'economia ci appare spesso come un limite, una gabbia, tanto che qualcuno l'ha anche definita ""la scienza triste"". Ma per l'economia, come per la fisica, il manto di grigiore che l'avvolge davanti agli occhi dell'ordinary man, l'uomo qualunque, può essere squarciato e regalare l'immensa sorpresa di un universo tutto da scoprire, dove non esistono solo vincoli ma anche opportunità. Così come, pur senza essere un angelo e senza avere ali, scoprendo le leggi della fisica l'uomo ha sfruttato l'opportunità di riuscire a volare, così - ed è quello che ci prefiggiamo con questo blog - affrontando l'economia senza timori, ciascuno può provare a divenire un asso. Non un asso dell'aviazione ma un asso di denari "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
Today è in caricamento