• Storia di Evelyn McHale, che non volle essere "la brava moglie di nessuno"

  • "La manutenzione dei sensi": un sentiero di montagna per arrivare in alto fino alla felicità

  • "Le assaggiatrici" di Rosella Postorino e il prezzo della sopravvivenza

  • "Questo è il mio sangue": è arrivato il momento di parlare seriamente delle mestruazioni

  • “Da duemila anni” di Mihail Sebastian: gli ebrei, la patria e la violenza

  • “Il suono del mondo a memoria”, intervista a Giacomo Bevilacqua

  • Intervista a Melania Mazzucco: “Io sono
 con te” e il coraggio di non voltarsi dall’altra parte

  • Natale 2016, i 10 libri più belli da regalare

  • Dall'Africa a Roma, la storia di Brigitte in "Io sono con te" di Melania Mazzucco

  • La vera storia di Stoner e del suo autore, "l'uomo che scrisse il romanzo perfetto"

  • Diario di lettura, ottobre 2016: La chimica della bellezza, Le ragazze, Cleopatra va in prigione, Giorni Selvaggi

  • Un anno di RadioLibri, sul web ogni giorno per dare voce alla letteratura

  • Di scienziati, bassotti ed entropia: “La chimica della bellezza” di Piersandro Pallavicini

  • Dmitrij Shostakovich: il Potere, la Storia e l’Arte oltre “il rumore del tempo”

  • "Where it belongs": restituisce alla biblioteca un libro preso in prestito 49 anni fa

  • La parola 'petaloso' esiste? Sì, l'ha inventata il piccolo Matteo e la Crusca approva

  • Umberto Eco: la cultura, i social e gli “imbecilli”

  • Metti un libro di Roald Dahl dentro un Happy Meal e avrai (forse) un nuovo lettore

  • Il lettore più triste? Questo bimbo che piange quando finisce un libro

  • "Malefica luna d'agosto" di Cristina Guarducci

  • #ioleggoperché: i lettori promuovono la lettura fra i "non lettori"

  • Harper Lee pubblicherà un nuovo romanzo a cinquant'anni da "Il buio oltre la siepe"