FotoGrammi

FotoGrammi

Youtuber dichiara guerra ai selfie stick

I selfie stick hanno un nemico determinato a distruggerli. Succede a New York dove, dal 1 settembre, uno Youtuber ha deciso di dare inizio a quella che sembra una missione: cogniere di sorpresa i turisti della Grande Mela per tagliare il loro bastone per i selfie mentre stanno per scattare. Si chiama Buddy Bolton e dopo aver agito ha postato sul suo profilo You Tube il video dei 'colpi' messi a segno: un successo, in soli 4 giorni ha già avuto oltre 370mila visualizzazioni.

Le riprese mostrano lui mentre agisce velocemente, taglia i selfie stick con una cesoia che fa paura e fugge via. Si vedono anche alcune vittime incredule, altre infuriate. "Eravamo stufi dei selfie stick dei turisti a New York, così abbiamo fatto questo", il commento di Bolton al video.

Non tutti però hanno avallato la sua missione. Tra coloro che hanno commentato il video c'è anche chi non apprezza: i pollici in alto sono soltanto poco più di duemila contro gli oltre 12mila e 500 'non mi piace'. Con i selfie stick è così: c'è chi li ama e chi li odia.

Da quando sono sbarcati sul mercato, i bastoni estendibili che si agganciano ai cellulari hanno fatto molto parlare di sè. In molti li apprezzano perchè hanno il vantaggio di allontare il telefono, aumentando così la distanza dal soggetto e permettendo di scattare foto di gruppo o di dare maggiore risalto al contesto, ma sono stati banditi da molti luoghi perchè considerati pericolosi. Per Buddy Bolton vanno distrutti perchè "impediscono l'interazione".

FotoGrammi

" Una foto, se fatta bene, vale più di mille parole. Racconta i fatti, i luoghi e le persone ma anche qualcosa di chi sta dietro l'obiettivo. E' lui a scegliere il punto di vista, cosa mettere a fuoco e il momento in cui scattare. Come diceva Goethe: ""L'occhio vede ciò che la mente conosce"". Questo spazio vuole essere un museo virtuale in divenire dove i fotografi che hanno fatto la storia vanno a braccetto con quelli emergenti, un'agorà sulla fotografia, un aggregatore di news su questo interessantissimo mondo "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
Today è in caricamento