rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
FotoGrammi

FotoGrammi

A cura di Maria Carola Catalano

"Scicli e il verde" è virale, gli organizzatori premiano anche gli scatti fuori tema

"Scicli e il verde" doveva essere un concorso fotografico sulle bellezze della cittadina siciliana, in provincia di Ragusa, dal 2002 patrimonio dell'Unesco, ma è diventato molto di più. In pochi giorni la pagina Facebook dell'evento è diventata virale ed è stata invasa da foto fuori tema: scatti bellissimi provenienti da ogni parte del mondo con nessun filo conduttore, nemmeno il colore verde. 

Il contest, inaugurato lo scorso 17 agosto, è sfuggito di mano agli organizatori che, dopo aver provato a ristabilire l'ordine pubblicando un post, non riuscendo nell'obiettivo qualche ora fa hanno deciso di cedere: "Cari tutti - scrivono nell'aggiornamento della pagina - in queste ore abbiamo "lavorato per voi". L'evento ha riscosso un successo praticamente nazionale sia quantitativamente che qualitativamente, per cui abbiamo deciso di introdurre un premio per le foto fuori tema. Un software "scoverà" le 10 foto con più "mi piace". Tra queste 10 sceglieremo la prima foto "in tema" (Scicli e il Verde) e la prima fuori tema per numero di "mi piace".

Nella prima descrizione della pagina, Momenti e Immagini Scicli, organizzatore dell'evento invitava i partecipanti a liberare la propria immaginazione considerando il verde degli alberi, solo un esempio. Direi che l'immaginazione non è mancata. Le oltre 79mila immagini ritraggono di tutto, dai luoghi di vacanza anche lontanissimi come le Bahamas, ai selfie passando per gli amici a quattro zampe e gli scatti goliardici che tanto piacciono ai social. Eccone alcune:

Scicli e il verde: scatti da Facebook

C'è ancora un giorno di tempo per partecipare, il concorso si chiude domani alle 18.

Si parla di

"Scicli e il verde" è virale, gli organizzatori premiano anche gli scatti fuori tema

Today è in caricamento