FotoGrammi

FotoGrammi

Tra marito e moglie, ora c'è Instagram: il video è virale

Mangiare un piatto caldo o fare una passeggiata in tranquillità? Impossibile, dopo l'avvento di Instagram. A lanciare un appello virale e ironico per aiutare i mariti a sopravvivere al social network degli amanti della fotografia, e alle proprie moglie, i The Mystery Hour. Il loro video è già un successo sul web. Le risate sono assicurate e anche gli spunti di riflessione, per chi avesse voglia di fare mea culpa, non mancano. Protagonista del video è Trey, marito Instagram. Un uomo costretto a scattare continuamente foto alla propria compagna. "Ho dovuto cancellare tutte le applicazioni dal mio telefono - dice  - per fare spazio a più foto".

"E ' diventato un problema abbastanza grande", dice un altro marito. "Ci vuole così tanto tempo per arrivare da qualche parte, perché stiamo prendendo le immagini dei nostri piedi", commenta un altro marito ancora. “Una volta il nostro pranzo lo mangiavamo. Ora lo fotografiamo”. Gli spunti di riflessione non mancano di certo. Da donna però non posso esimermi dal dire che, di questi tempi, il pianeta è popolato anche da tanti uomini narcisi e malati di click. A parte questo appunto, il video è esilarante. Non perdiamo l'occasione per farci qualche domanda e direi di cominciare subito: non staremo esagerando?

GUARDA IL VIDEO

FotoGrammi

" Una foto, se fatta bene, vale più di mille parole. Racconta i fatti, i luoghi e le persone ma anche qualcosa di chi sta dietro l'obiettivo. E' lui a scegliere il punto di vista, cosa mettere a fuoco e il momento in cui scattare. Come diceva Goethe: ""L'occhio vede ciò che la mente conosce"". Questo spazio vuole essere un museo virtuale in divenire dove i fotografi che hanno fatto la storia vanno a braccetto con quelli emergenti, un'agorà sulla fotografia, un aggregatore di news su questo interessantissimo mondo "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
Today è in caricamento