rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Orizzonte verde

Orizzonte verde

A cura di Nicola Clemente

Carpooling: a Cesano Boscone un esempio di mobilità sostenibile pubblico-privato

Due innovativi progetti di carpooling e di car sharing sono stati promossi dal Gruppo Auchan e dal Comune di Cesano Boscone (MI), grazie alla sinergia con due aziende specializzate nei processi di mobilità eco-sostenibile, Jojob di BringMe e «E-Vai».

Sabato 17 gennaio 2014, alle ore 15, sarà a tal riguardo inaugurata, presso il parcheggio del centro commerciale Auchan, situato in Via Don Sturzo 1, una nuova postazione di «E-Vai», il car sharing diffuso su base regionale, integrato con il servizio ferroviario, grazie a un parco auto di oltre 100 vetture, che per oltre i due terzi sono vetture elettriche.

Coloro che parteciperanno all’inaugurazione del nuovo punto «E-Vai», dotato di 3 stalli di sosta, potrà iscriversi al servizio beneficiando di un’offerta speciale di due ore gratis ed effettuare test drive gratuiti sulle auto elettriche presenti.

Da Dicembre 2014, Auchan e il Comune di Cesano Boscone hanno attivato il servizio di car pooling aziendale JoJob di BringMe, per i dipendenti dell'ipermercato e della Galleria, con l'obiettivo di incentivare la condivisione delle vetture per gli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti dei diversi uffici e delle aziende limitrofe.

Si parla di

Carpooling: a Cesano Boscone un esempio di mobilità sostenibile pubblico-privato

Today è in caricamento