rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sesso e dintorni, il dottore risponde

Sesso e dintorni, il dottore risponde

A cura di Dottor Andrea Militello

Ingrossamento e allungamento del pene: le ultime novità

E’ inutile nasconderlo, sono sempre più gli uomini insoddisfatti delle misure del proprio pene. Esiste una vera e propria sindrome da spogliatoio che induce l’uomo a documentarsi e ad andare ad una visita specialistica urologica o andrologica proponendo la necessità di aumentare la lunghezza e il volume del proprio pene.Le statistiche ci dicono che il  15% dei maschi tra i 25 e i 55 anni hanno fatto una prima visita andrologica proprio per questo motivo.

Un tempo per esaudire tali richieste esistevano proposte tecniche che oggigiorno risultano inefficaci come l’uso del grasso centrifugato prelevato dal paziente stesso, l’uso di matrice di derma trattata chimicamente, o le infiltrazioni con silicone. Queste tecniche si sono dimostrate inefficaci e portatrici talvolta di enormi danni estetici ed effetti collaterali.

Negli ultimi tempi la  nuova tecnica pionieristica che è stata messa a punto in America dal prof. Paul Perito sta permettendo di eseguire un ingrossamento del pene con una circonferenza che può essere migliorata da 4 a 8 cm con un approccio mini invasivo ambulatoriale ,utilizzando l’acido ialuronico cross linkato, molecola altamente biocompatibile e di facile gestione.

Aumentare le dimensioni del pene

L’acido ialuronico cross linkato è altamente biocompatibile ed idrofilo e queste sue caratteristiche ne permettono un’espansione naturale nei tessuti e quindi di raggiungere un uniforme allargamento del pene, è molto stabile e la sua infiltrazione ha una durata di circa 24 mesi. Del resto questo tipo di tecnica è scevra da rischi ed effetti collaterali anche di tipo allergico.

E’ però obbligatorio prima di eseguire tali tecniche , che il paziente si sia sottoposto ad una attenta valutazione andrologica e sessuologica. Spesso la necessità presentata dal paziente non trova affatto un corrispettivo nella visita dello specialista, che potrà e dovrà far capire ed apprezzare al paziente la propria  totale normalità.

Si parla di

Ingrossamento e allungamento del pene: le ultime novità

Today è in caricamento