rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Trentenni

Trentenni

A cura di Maria Carola Catalano

Dimmi dove vai in vacanza e ti dirò chi sei

VACANZE.19-2-2

Che tipo sei? Radical chic, truzzo, snob o frikkettone? Dipende anche dalla destinazione che hai scelto o vorresti scegliere per le tue vacanze. Andrai a Pantelleria, in Vietnam, in Cambogia, in Thailandia, a Favignana, in Islanda o a Bali? Allora sei decisamente un radical chic, di sinistra.

Se invece preferisci Rimini, Ibiza, Milano Marittima o Sharm le tue preferenze politiche si collocano a destra, sei un truzzo e devi fartene una ragione. Montecarlo, Capri, Forte dei Marmi e Saint Tropez sono mete da snob. I frikketoni, invece, scelgono la Corsica, il Salento, il Perù, l'India o la Grecia in bici. Gli indecisi, un po' frik e un po' truzzi prediligono Formentera o Barcellona mentre per i radical chic un po' snob la vacanza è sempre e comunque in barca (magari a vela, aggiungerei).

A tracciare questi profili è l'ultima delle ormai tante mappe semiotiche che sta facendo il giro del web. Molte delle località di mare a cui si fa riferimento sono predilette dalla generazione trentenne e il meritato riposo è ormai alle porte quindi... di che pasta siete fatti trentenni?

Si parla di

Dimmi dove vai in vacanza e ti dirò chi sei

Today è in caricamento