rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
AAA... acquisti

AAA... acquisti

A cura di Massimiliano Dona

Call center: come fanno ad avere il mio numero?

Come fanno i call center ad avere il mio numero? E' la domanda che mi fanno più spesso tutti quei consumatori letteralmente tormentati dalle telefonate moleste di quegli operatori che ci chiamano a tutte le ore per farci cambiare piano tariffario o gestore dell'energia.

Non se ne può davvero più e non solo per il disturbo che ci arrecano, ma anche per il rischio che gli addetti dei call center ci facciano attivare qualche contratto indesiderato: capita abbastanza spesso che, nonostante il consumatore si dichiari non interessato, ciò non ostante ci si ritrovi cambiato un fornitore a nostra insaputa. E per questo è intervenuta già più volte l'Autorità Antitrust.

In questo scenario, proprio l'Unione Nazionale Consumatori ha ottenuto una riforma della normativa che dovrebbe contenere questo permanente assedio dei call center, ma ne attendiamo ancora l'entrata in vigore, a causa della mancanza dei decreti di attuazione. Nel frattempo, quindi il miglior modo di difendersi è quello di "prevenire", prendendoci cura dei nostri dati personali a cominciare da quelli più preziosi come il numero di cellulare.

Allora, proprio per rispondere alla domanda su come fanno i call center ad avere il mio numero, ho pubblicato questo video

Call center: come fanno ad avere il mio numero?

Si parla di

Call center: come fanno ad avere il mio numero?

Today è in caricamento