rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
What's cool

What's cool

A cura di Erika Bertossi

Guardiamoci le spalle: le packback più cool

Fra gli accessori su cui non avrei mai scommesso un ritorno con stile, c’è lui, lo ZAINO, alias back pack-bag. Rassegnamoci e rassereniamoci: le nostre braccia tese ad angolo retto per sostenere bauletti e baguette potrebbero improvvisamente sciogliersi arrendevoli alla forza di gravità. Tutto quello di cui abbiamo bisogno sta alle nostre spalle, dentro un bellissimo zainetto. Una delle designer che ha saputo dare una seconda (e stilosa) vita al “backpack” è Georgina Skalidi, già collaboratrice del designer di gioielli Meets the Cat. Realizzato interamente a mano in sughero e pelle, uno zaino unico e di design contemporaneo. Il sughero che lo riveste e la pelle nera sul lato propongono un accattivante contrasto. Cinghie in sughero regolabili. Per la sicurezza una zip in bronzo.

   

Anche la russa Asya Malbershtein disegna zaini ad altissimo coefficiente creativo: ispirata dal New Punk, presenta una linea in pelle limitata realizzata in pelle nera con dettagli in argento. Uno comparto ampio e capiente e una piccola tasca per trovare subito chiavi e smartphone.

Trend setter: ecco la prima star che sembra aver “nasato” il ritorno in auge dello zaino…Rihanna ha scelto una versione sportiva, certo non la più bella sul mercato…

Cheaper: ASOS propone Sari,  Zainetto intrecciato (58 euro)

Si parla di

Guardiamoci le spalle: le packback più cool

Today è in caricamento