rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Casa

Ikea ricompra i mobili usati

Il portavoce del colosso svedese del mobile ha presentato l'iniziativa 'Second Life': il prezzo dei mobili da rottamare verrà deciso in base a come sono stati conservati

Con il progetto 'Second Life' Ikea entra nel mondo dell'usato. Il colosso svedese del mobile ha vuole testare l'idea di rottamare i vecchi mobili, iniziando dal punto vendita di Spreitenbach, in Svizzera.

La notizia di questa nuova iniziativa è stata resa nota dal portavoce Manuel Rotzinger, che l'ha esposta al giornale elvetico NZZ am Sonntag: “Partirà a gennaio 2018. Per tre mesi ricompreremo vecchi mobili come credenze, divani e armadi. Il prezzo? Potrebbe arrivare anche al 60% di quello a cui è stato comprato, dipende dalle condizioni in cui un mobile è stato conservato negli anni”.

Ikea ha tenuto a precisare che i mobili rottamati non verranno pagati in denaro ma con dei  voucher da spendere sempre nei rivenditori Ikea, un po' come accade già per H&M con i vestiti usati. I 'buoni' potranno essere spesi per acquistare mobili nuovi, mentre quelli usati verranno rivenduti in un'area dedicata. Se la prova in Svizzera dovesse andare bene è possibile che Ikea decida di portare questa iniziativa in altri Paesi e, perché no, anche in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea ricompra i mobili usati

Today è in caricamento