rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinema

Le 10 registe da tenere d'occhio nel 2015

Registe donne alla ribalta nel 2015. Il cinema al femminile si prepara a dare una sterzata al misero 7% che ha visto le quote rosa dietro la macchina da presa a Hollywood. Ecco una lista delle 10 registe da tenere d'occhio nell'anno che sta per arrivare.

Sam Taylor-Johnson guida il mucchio con l'attesissimo Cinquanta sfumature di grigio, adattamento del bestseller erotico scritto da E. L. James. In attesa che Selma - La strada per la libertà, biopic dedicato a Martin Luther King, arrivi nelle nostre sale (dal 12 febbraio), Ava DuVernay ha già ottenuto un record storico: è la prima donna nera ad aver ricevuto una nomination come migliore regista ai Golden Globe.

Incuriosisce il passaggio alla regia di Elizabeth Banks: Pitch Perfect 2 porterà la sua firma e tenterà di bissare i 115 milioni di dollari incassati in tutto il mondo dal primo capitolo. Con l'uomo nero il pubblico italiano scoprirà presto anche il talento di Jennifer Kent, regista di The Babadook, horror psicologico che ha già girato i festival di mezzo mondo e sconvolto maestri del brivido come Stephen King, Guillermo Del Toro e William Friedkin.

Anche in Italia sembra muoversi qualcosa... segue.

Leggi questo e altri articoli su:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 10 registe da tenere d'occhio nel 2015

Today è in caricamento