rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il tunnel continua

A fine anno chiuderanno 80mila imprese

Carlo Sangalli, presidente Confcommercio

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Agrama, l’uomo chiave Mai INTERROGATO dal tribunale di Milano -- Luca Fazzo -- Per la Procura di Milano era il "socio occulto" del Cavaliere. Ma lui ha sempre ESCLUSO di aver spartito mazzette. -- Ma boja fauss, Cumpagn disse "il SUINO", un noto giudicione Mona e Capezzone (Capo zona della Camorra Giudiziaria; quella dei CIALTRONI e dei Felloni); allora se le cose stanno così, bisogna metterci subìt un Taccun (una pezza), in modo che l'arrangiuma sta roba; altrimenti questo Maledetto (è sempre lui a rompere i marrun) salta di nuovo il fosso e noi facciamo un'altra figura di Sghinga (LOTA), neeh; e così corse ai ripari la "Giustizia di Mandrogne". -- Csm su Messineo: archiviare trasferimento. -- Luca Romano -- Il procuratore capo di Palermo avrebbe dovuto cambiare sede per incompatibilità ambientale. Csm: mancano i "PRESUPPOSTI" ...
    ----
    Minchia, a quel punto la paziente NONNINA, che si arrangiava a leggere "Il Giornale" del giorno prima, quando glielo poteva dare il Barbiere (perchè anche lui non lo comprava più tutti i giorni ...) e che già tenev e sfaccimm r'e Saciccje n'cap (aveva già grossi belin in testa) perchè NON SAPEVA dove andare più a sbattere la testa per cercare di avere qualche Decina di Euro in prestito da qualcuno (fino alla fine del mese ...) per poter mettere il piatto a tavola almen p'e CCRJATUR (il Nipotame), nel mentre pensava a quanta Tummarelle chjen e Sord (che sono il SANGUE del POPOLO) si sarebbero ancora Sprecate per SFIZIO del vile Giudiciume, Politico e CRIMINALE per Spiare le persone nelle proprie CASE, violandone così subdolamente la Riservatezza della personalità e la Sacralità del Domicilio. -- Ma peggio ancora si sentiva mancare al solo immaginare a quanti Sciaraballi stracolmi di Euro ci sarebbero voluto per fare altri INFAMI "processi" (con moltissimi Indennizzi Milionari ...) col Turpe scopo di cercare di ferrettare e mettere ai topi a chillu Buon'Omm r'o Cavaljer, che aiuta a tanti poveri Cristi e non si mangia neanche il Pane (Onesto ...) del Governo, perchè lo dà alla POVERA GENTE e ci mette insieme anche il companatico e quindi la brava Donna cominciò a impiciarsi un ciccinin.
    ----
    Allora si ricordò pure di quando Silvio o PRISIRENT e il Capo della Protezione Civile il Benemerito dottor Bertolaso, con efficienza e rapidità si prodigavano in tanti difficili (e a volte Dolorosi) problemi, anche per quelli che sembravano Irrisolvibili; addirittura hanno salvato Napoli che era ai limiti di una GUERRA CIVILE, quando in pochi giorni fecero pure il Miracolo (come dissero le Religiose, che se ne intendono) di LIBERARE la Cappella di Maria Francesca delle cinque Piaghe, la SANTA della Maternità "e copp'e Quartjer" dall'assedio delle MONTAGNE (quelle della Val Susa (e di Cogne ...) erano amene Colline, in confronto) di spazzatura e avviarono anche l'impianto del Termobruciatore, che oggi è una funzionale realtà. -- Mèmore dei tangibili riguardi avuti dai "CITTADINI" (...) da questi Buoni Cristiani e confrontandoli coll'attuale e variopinta Mazzamma, che pensa principalmente ad acchiappare il "posto sicuro" e senza Responsabilità come quello assicurato dalle TOGHE ai loro COMPARI (quelle USURPATE; niente a che vedere cogli Onesti Magistrati) o fa di tutto per entrare nella Grande Stalla (al Governo) e si ingrassa col grosso Pastone del sempre abbondante Truogolo; la povera Vecchja CONFIDANDO che il suo bravo Padrone del Vascio (la Casa) anche lui Inquilino con problemi, non le avrebbe aumentato o Peson (il PIGIONE) se non avesse dovuto pagare a sua volta quella Fetentissima TASSA sulla prima Casa, che quel santo Uomo di Perluscon vorrebbe togliere; nel mentre soccombeva a queste tremende e VITALI Preoccupazioni, a Nennella (la Cita) piangendo chiedeva un pò di Pane, perchè aveva FAME e quello che aveva portato Zi Prevet (il Previ) era finito due giorni prima; allora dalla strada si sentì un fragoroso e potente PERNACCHJO (o era un Peto ?) e la voce tremebonda della Vecchia che imprecava con grosso Sdegno (chissà con chi ce l'aveva ?): "Sciù, p'a faccia Fetent vost, 'Nguagghjat, facit SCHIF !!!".

    • Veramente... dovrei sertare dalla prefettura per la disobbedienza epifiche e poi vettore a scribai dal dentista, avvertendo di trenare a spazzoloni antane.

Today è in caricamento