rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali / Roma

Incidente mortale sull'A1 alle porte di Roma: sei morti

Lo scontro tra un van e un camion sull'autostrada in direzione Napoli, all'altezza di Colleferro. Quattro i feriti, due gravi. Tra le vittime, tutte di nazionalità romena, anche una bambina

COLLEFERRO (ROMA) - Tragedia all'alba sull'autostrada A1 Milano-Napoli dove sei persone sono morte in seguito ad un incidente verificatosi nel tratto compreso tra Valmontone e la Diramazione Roma Sud, in direzione Firenze. Il tamponamento tra un van con a bordo 9 persone ed un autocarro si è registrato intorno alle 5.00 di questa mattina.

SEI MORTI - A quanto fa sapere la polizia, il tamponamento ha riguardato un van con 9 persone a bordo e un autocarro leggero ed ha provocato sei vittime. Cinque persone sono morte sul colpo, mentre una bambina, ricoverata già in condizioni gravissime, è morta in ospedale: aveva solo 15 mesi. Tutte le vittime sono di nazionalità romena.

QUATTRO FERITI - Altri quattro feriti sono ricoverati in ospedale. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, i soccorsi meccanici e Sanitari.

DINAMICA - Alle ore 5,30 circa di oggi - si legge in una nota della Questura - 25 ottobre all`altezza del km 576 dell`autostrada A1 con direzione di marcia Roma, nel comune di San Cesareo, un minibus Mercedes Sprinter, con targa rumena, con a bordo 8 persone di nazionalità rumena ha violentemente tamponato, per cause in corso di accertamento, un autocarro Ducato con a bordo una donna, un uomo e quattro bambini, con età compresa tra i dieci anni e i pochi mesi di vita, di origine marocchina. L`urto è avvenuto sulla prima corsia di marcia ed è stato violentissimo tanto da causare immediatamente la morte di 5 adulti a bordo del minibus e successivamente, presso l`ospedale di Tivoli, dove era stata accompagnata in ambulanza in gravissime condizioni, di una bambina di circa 15 mesi. Gli occupanti dell`autocarro sono, invece, rimasti tutti feriti compresi i bambini che sono stati portati presso vari ospedali di Roma.

(da Roma Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sull'A1 alle porte di Roma: sei morti

Today è in caricamento