rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Salerno

Accoltella la fidanzata per gelosia: è grave

Il ragazzo si sarebbe offerto di accompagnare la fidanzata a scuola, poi l'accoltellamento. Oggi è stato fermato dai Carabinieri. La ragazza, 17 anni, è in pericolo di vita

Il dramma, a Salerno, vede come protagonisti due giovanissimi. Lui, 19 anni, incensurato, è stato fermato questa mattina dai carabinieri del comando provinciale di Salerno con l'accusa di aver ferito, ieri, con una coltellata all'addome una diciassettenne per motivi "passionali".

A quanto pare si tratterebbe del fidanzato della vittima. La ragazza è ricoverata in gravissime condizioni nel raparto di rianimazione dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Ieri è stata sottoposta ad un intervento chirurgico ma è ancora in pericolo di vita. Secondo i primi accertamenti, il ragazzo ieri si sarebbe offerto di accompagnare a scuola la ragazza, la quale avrebbe accettato di salire in macchina. Poco dopo, nei pressi dell'istituto scolastico, è avvenuto l'accoltellamento. Il giovane fermato è accusato di tentato omicidio.

LA RICOSTRUZIONE - Aveva scoperto che la fidanzata, con la quale era legato sentimentalmente da oltre un anno, aveva un interesse per un altro ragazzo: per questo l'ha accoltellata all'addome utilizzando un coltello a serramanico con una lama di sei centimentri. A riferirlo i carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro. Dalla ricostruzione dei fatti operata dai carabinieri, si legge in una nota della compagnia di Salerno, è emerso che i due ragazzi intrattenevano una relazione sentimentale da oltre un anno, ma da qualche giorno lui era venuto a conoscenza di attenzioni della fidanzata per un altro ragazzo.

Così, ieri mattina, il giovane si è recato presso l'abitazione della ragazza per accompagnarla a scuola come tutte le mattine. Ma dopo averla fatta salire a bordo, si legge nella nota, invece di proseguire in direzione della scuola ha parcheggiato l'auto dopo poche centinaia di metri, ha estratto un coltello a serramanico ed ha sferrato una coltellata all'addome della ragazza. L'ha quindi accompagnata in ospedale con la stessa autovettura, riferendo ai sanitari di un'aggressione avvenuta ad ad opera di ignoti.

I medici del pronto soccorso hanno richiesto l'intervento dei carabinieri, che sono giunti sul posto ed hanno interrogato il 19enne, il quale è apparso molto teso ed ha fornito ai militari una serie di dichiarazioni contrastanti e poco convincenti. Gli inquirenti hanno quindi eseguito una perquisizione dell'auto del ragazzo, all'interno della quale hanno rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di sei centimetri, ancora intriso di sangue. Sull'autovettura sono stati eseguiti anche i rilievi tecnici da parte della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Salerno.

Di fronte al ritrovamento del coltello il ragazzo, riferiscono i militari, non ha retto ed ha confessato, riferendo loro la dinamica dell'accaduto. Il giovane è stato condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nella giornata di ieri la ragazza è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per bloccare l'emorragia interna, ma le sue condizioni, riferiscono i carabinieri, restano ancora gravi. La speranza è che la giovane possa riprendersi al più presto. (da SalernoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella la fidanzata per gelosia: è grave

Today è in caricamento