rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CRONACA / Roma

Roma, stura il lavandino e scoppiano i tubi: divorata dall'acido

L'incidente in un appartamento del centro storico. La donna, una trentenne romana, è stata colpita dall'acido al viso e al corpo: è grave in ospedale

ROMA - Stava provando a sturare i tubi del lavandino del suo appartamento in pieno centro storico nella capitale. Una cosa che probabilmente aveva fatto più e più volte. Ma che mercoledì pomeriggio ha avuto un esito drammatico. Lotta tra la vita e la morte una ragazza romana di trenta anni investita dallo scoppio causato dall'acido che stava versando nelle tubature. 

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la giovane stava versando il prodotto chimico, in vendita nei supermercati regolarmente, nel lavandino della cucina. Poi per cause ancora in via di accertamento, l'acido avrebbe causato una reazione chimica provocando uno scoppio, con dei violenti schizzi che l'hanno colpita in pieno sul volto e sul corpo.

Le urla della vittima hanno attirato il suo compagno, un trentacinquenne residente con lei nello stesso appartamento. L'uomo ha provato a soccorrere la compagna, rimanendo a sua volta ustionato alle mani. Allertati i sanitari del 118 la giovane è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio.

I medici le hanno riscontrato ustioni di terzo grado sul 40% del corpo. La giovane è in pericolo di vita. (da RomaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, stura il lavandino e scoppiano i tubi: divorata dall'acido

Today è in caricamento