rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Milano

Avvocato accoltellata a Milano: prima di svenire ha urlato il nome dell'aggressore

L'aggressione è avvenuta nel suo studio. La donna, Paola Marioni, avrebbe rivelato l'identità del suo aggressore mentre veniva soccorsa dai sanitari del 118, che l'hanno portata poi in gravi condizioni in ospedale

Avrebbe fatto il nome della persona che l'ha aggredita a coltellate l'avvocato 57enne ferita giovedì sera nel suo studio di via dei Pellegrini a Milano. La donna, Paola Marioni, sarebbe riuscito a rivelare l'identità dell'aggressore mentre i sanitari del 118 la accompagnavano sull'ambulanza, prima di perdere conoscenza. 

Specializzata in diritto civile e assistenza ai condomini nei loro rapporti con le proprietà degli stabili, la donna è stata colpita da diversi fendenti al collo e all'addome ed è stata portata in opedale in gravi condizioni.

L'aggressore potrebbe essere uno dei suoi clienti, per questo l'ipotesi di reato su cui stanno lavorando le forze dell'ordine è tentato omicidio. L'ipotesi più accreditata è che la professionista, sola nel suo studio, abbia aperto lei stessa la porta al suo aggressore. Dopo le coltellate, ha chiamato lei stessa aiuto, attirando l'attenzione di un inquilino, che ha poi allertato i soccorsi.

Avvocato accoltellata nel suo studio a Milano: video

aggressione avvocato milano screenshot-2

Le condizioni di Marioni sono ancora molto gravi e gli investigatori la ascolteranno quando le sue condizioni si saranno stabilizzate. Nel frattempo gli agenti di polizia hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona per ricostruire il percorso fatto dall'aggressore e capire in quale direzione si è poi allontanano. Trattandosi di una persona nota alla vittima, potrebbe essere catturato già dalle prossime ore. 

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato accoltellata a Milano: prima di svenire ha urlato il nome dell'aggressore

Today è in caricamento