rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Bergamo

Parte un colpo di pistola "per sbaglio": studentessa 21enne uccisa dal suo fidanzato

Tragedia a Villa d'Almè, Bergamo. La vittima studiava alla Cattolica di Milano. La ricostruzione è al vaglio dei carabinieri

Alessandra Cornago, 21enne di Ponteranica (Bergamo) e studentessa all'università Cattolica di Milano, è morta per un colpo partito per sbaglio - secondo i primissimi accertamenti - dalla pistola del fidanzato. La tragedia si è consumata a Villa d'Almè, in provincia di Bergamo, nella serata di mercoledì 17 gennaio. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza avrebbe trovato la pistola del suo fidanzato in un cassetto in camera. Così, l'avrebbe presa e gliel'avrebbe passata, chiedendogli di toglierla da lì. Ma proprio in quell'istante, sembrerebbe per un tragico errore, è partito un colpo, che l'ha uccisa all'istante. Sarebbe morta così Alessandra Cornago. A ucciderla sarebbe stato il suo fidanzato, Denis Zeni, un coetaneo ex guardia giurata.

Teatro di quella che per ora ha tutti i contorni di una drammatica fatalità è stata la casa del giovane: un appartamento in via dei Mille a Villa d'Almè, nella bergamasca, dove il ragazzo vive insieme a suo padre, ex carabiniere, e a sua madre. Tutto è succeso poco dopo le 19 di mercoledì sera. Alessandra e Denis, che per sei mesi è stato in servizio come guardia giurata alla Fidelitas prima di cambiare lavoro, erano al computer nella camera di lui. La vittima, forse cercando dei documenti, avrebbe trovato l'arma - che il ventunenne deteneva legalmente - e l'avrebbe data al fidanzato per fargliela spostare. In quel momento, per sbaglio, sarebbe partito un proiettile - da una distanza ravvicinatissima - che ha colpito in pieno la ragazza, che è morta poco dopo nonostante il tempestivo intervento del 118. 

Nell'appartamento della famiglia Zeni sono immediatamente intervenuti i carabinieri e il pm di turno, Maria Cristina Rota, che hanno setacciato ogni palmo della scena del crimine. Poco dopo le 22, Denis - ancora sotto shock - è stato portato in caserma e ascoltato a lungo dagli investigatori. A loro, stando a quanto è filtrato, avrebbe ripetuto più e più volte che è stato tutto un tragico caso.

La notizia e gli aggiornamenti su MilanoToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte un colpo di pistola "per sbaglio": studentessa 21enne uccisa dal suo fidanzato

Today è in caricamento