rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Roma

Roma, pacco sospetto sui binari della metro A: artificieri in azione, allarme rientrato

L'allarme bomba (poi rientrato) all'altezza della stazione Giulio Agricola. Il servizio è stato interrotto tra le stazioni Anagnina ed Arco di Travertino

ROMA - Un pacco sospetto abbandonato sui binari ha fatto scattare l'allarme bomba (poi rientrato) a Roma, sulla linea A della metropolitana. La segnalazione alle forze dell'ordine è arrivata alle 8:46 all'altezza della stazione Giulio Agricola.

Avviate le procedure di emergenza, sul posto sono intervenuti gli artificieri della polizia di Stato.

Per consentire l'intervento in sicurezza la linea è stata interrotta a partire dalle 9:18 nella tratta compresa tra le fermate Anagnina ed Arco di Travertino. Regolare la linea tra Arco di Travertino e Battistini. In corso di attivazione i bus sostitutivi.

L'involucro era composto da carta da pacchi, carta stagnola e carta igienica. A far temere il peggio lo spago con il quale il pacco sospetto era avvolto, che sembrava una vera e propria miccia. Ispezionata la possibile bomba, l'allerta è rientrata alle 10 con il ripristino delle corse sul tratto di linea A precedentemente interrotto. Rientrato l'allarme, gli agenti di polizia hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della stazione Giulio Agricola per risalire alla persona che ha lasciato il pacco sui binari. Rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

La notizia e gli aggiornamenti su RomaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, pacco sospetto sui binari della metro A: artificieri in azione, allarme rientrato

Today è in caricamento