rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Perugia

Bovini ciechi e incatenati: sequestrato allevamento lager

Gli agenti della Forestale di Città di Castello hanno sequestrato "un allevamento degli orrori": gli animali, stipati in locali bui in mezzo a rifiuti ed escrementi, erano ciechi e disidratati

I bovini erano legati con le catene, stipati al buio, denutriti e disidratati. Altri animali agonizzavano in mezzo ad escrementi e rifiuti di ogni genere.

E' un vero allevamento lager quello sequestrato dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato a Città di Castello, in provincia di Perugia. Il titolare dovrà rispondere dell'accusa di maltrattementi di animali e di abbandono di rifiuti speciali. Dopo gli accertamenti e le verifiche dei veterinari, gli animali letteralmente incatenati alle strettissime mangiatoie sono risultati essere addirittura ciechi e affetti da numerose patologie legate alla malnutrizione.

I capi sopravvissuti sono stati affidati al sindaco della cittadina perugina, che è stato nominato custode giudiziario e che ha già provveduto ad assegnare l'allevamento alle cure di due operai del Comune. Una pratica disumana, quella del maltrattamento agli animali, eppure frequente: di ieri il caso dei cani sterminati con la stricnina in provincia di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bovini ciechi e incatenati: sequestrato allevamento lager

Today è in caricamento