rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Genova

Insegue un ladro: ragazzo di 25 anni cade e muore

L'incidente a Rivarolo, Genova. La vittima è Andrea Corsini, 25 anni: è morto cadendo dalla sua moto mentre cercava di raggiungere e fermare un uomo che aveva appena messo a segno un furto in un negozio

Sentendo gridare "al ladro, al ladro", ha lasciato il suo lavoro di meccanico, ha preso la moto in officina e si è lanciato all'inseguimento del ladro. Andrea Corsini, 25 anni, è morto mentre cercava di fermare un uomo che aveva appena derubato un negozio del suo quartiere, quel quartiere in cui tutti lo conoscevano e tutti lo apprezzavano. L'incidente è avvenuto a Rivarolo, Genova.

Incidente a Rivarolo, Genova: Andrea Corsini morto mentre inseguiva un ladro

Con il papà Mirco, il giovane gestiva un’officina meccanica in via Rivarolo. Ieri, proprio dall'officina è partito, a bordo della sua moto, per inseguire un uomo che aveva appena messo a segno un furto. Andrea, che nella fretta di partire non ha indossato il casco, ha percorso poche decine di metri. Poi ha perso il controllo della moto da enduro, ha sbandato, è caduto e ha sbattuto la testa su un blocco di cemento, il tutto davanti agli sguardi dei passanti e soprattutto del padre, che ha assistito a tutta la scena. Mirco Corsini si è sentito male, così come il titolare del negozio in cui è stato commesso il furto, ed è stato portato in ospedale.

Sulla strada, i soccorritori hanno disperatamente tentato di rianimare Andrea. Nulla da fare, purtroppo. Andrea Corsini era molto conosciuto nel quartiere e sono in tanti, oggi, a piangerlo e a riferirsi a lui come a un “eroe” per la sua decisione di mettersi alle calcagna del ladro che stava fuggendo dal vicino negozio. Andrea ha sentito il gestore del negozio urlare “al ladro!”, ha visto un uomo allontanarsi di corsa e non ci ha pensato due volte a inforcare la sua moto. 

Nel caos dell’incidente, il ladro è riuscito a darsi alla fuga e a far perdere le sue tracce. I poliziotti della Squadra Mobile sono intervenuti sul posto. Ora si indaga per rintracciare il ladro e chiarire cosa sia esattamente accaduto, anche se la dinamica dell’incidente, ricostruita dalla polizia Locale, sembra ormai abbastanza chiara. La speranza è di poter risalire alla sua identità sfruttando le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Nel frattempo, Rivarolo piange Andrea Corsini, nell’attesa di sapere la data in cui potrà dargli l’ultimo saluto.

Ladro ucciso, chiesta l'archiviazione per Pacini: ma la "nuova" legittima difesa non c'entra 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue un ladro: ragazzo di 25 anni cade e muore

Today è in caricamento