rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Napoli

Angela Celentano: è caccia alla ragazza con Facebook

Gli inquirenti italiani hanno chiesto una rogatoria al social network per scoprire chi si nasconde davvero dietro il fantomatico profilo di Celeste Ruiz

NAPOLI - Si riapre la pista messicana sul caso di Angela Celentano, la bambina (oggi 19enne) scomparsa nel nulla 16 anni fa dal Monte Faito in provincia di Napoli, durante una scampagnata.

LA SPERANZA DEI GENITORI - I genitori di Angela, Maria e Catello Celentano, un mese fa raccontarono in tv la storia delle email e di una foto inviate loro dal Messico: una ragazza diceva di chiamarsi Celeste, rivelava di essersi riconosciuta nella foto e nella storia della piccola Angela e di esser stata adottata in Messico. "Sono io Angela", avrebbe detto la giovane. E i genitori di Angela avevano giudicato "verosimile" quella pista che conduce in America. Riguardo alla foto, paragonata con quella di Angela, "ci sono molti punti di contatto", dicono i Celentano.

LA MAMMA DI ANGELA: "VOLEVA TORNARE, POI E' SPARITA"

SI RIAPRE LA PISTA MESSICANA - Dagli inquirenti italiani che lavorano sulla vicenda da anni, arriva la notizia di una richiesta di rogatoria internazionale a Facebook, per cercare di capire chi è stato a far riaprire il caso della scomparsa. La pista messicana, dunque, dopo i dubbi dei giorni scorsi, non è chiusa del tutto. L'obiettivo (e la speranza) è risalire a chi effettivamente abbia scritto la mail dicendo di essere Angela.

MAIL E FOTO DAL MESSICO: "QUELLA BAMBINA SONO IO"

CHI E' DAVVERO CELESTE RUIZ? - Bisogna capire chi si nasconde dietro il profilo Facebook di Celeste Ruiz. Gli investigatori avevano rintracciato il computer da cui erano partiti i contatti, erano quindi giunti presso la casa di Cristino Ruiz (dove era collegato il pc), ma l'indagine aveva portato a un nulla di fatto: l'uomo infatti aveva negato di essere stato lui (o la figlia) ad inviare la mail. Ma le somiglianze tra le foto inviate dal Messico e Angela, riscontrate più volte dai genitori, non fanno mollare la pista. Ecco perché il pm Lello Marino ha chiesto una rogatoria al social network: sembra questa l'ultima strada per risalire alla certa identità di Celeste Ruiz, colei che dice di essere Angela, ma che non vuole essere rintracciata. (da NapoliToday)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Celentano: è caccia alla ragazza con Facebook

Today è in caricamento