rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Torino

A Torino la studentessa ferita in Spagna: "Scongiurato rischio paralisi per Annalisa"

Annalisa Riba è rimasta ferita nell'incidente del bus degli Erasmus a Tarragona, in cui sono morte sette ragazze italiane. E' ricoverata presso il Cto di Torino

E' rientrata a Torino Annalisa Riba, la studentessa 21enne rimasta ferita nell'incidente al bus degli Erasmus in Spagna. La ragazza è tornata in Italia a bordo di un aereo speciale dell'aviazione militare, atterrato ieri all'aeroporto di Caselle, dove ad attendere Annalisa c'era un'ambulanza del 118 che l'ha poi portata al Cto.

Come ricorda La Stampa, Annalisa è stata visitata dai traumatologi e dai chirurgi vertebrali che hanno identificato la frattura vertebrale e ritenuto "non necessario al momento alcuna operazione. Il trasferimento dalla Spagna è avvenuto senza problemi: la vertebra lesionata è ben allineata, non ci sono segni neurologici e quindi basterà un tutore per un paio di mesi", afferma Maurizio Berardino, primario dell’emergenza del Cto.

Sollevata la mamma, Consolata Bianco: "I medici hanno scongiurato il rischio paralisi, siamo felici: ci sentiamo dei miracolati...". E ancora: "Annalisa è grintosa, vuole tornare in Spagna per dare gli ultimi esami e ce la può fare". Sul morale pesa però come un macigno il dolore per la morte di Serena Saracino, la studentessa torinese di cui ieri si sono celebrati i funerali. Di Serena, Annalisa, non sa ancora nulla. 

Tutto su Annalisa Riba su TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino la studentessa ferita in Spagna: "Scongiurato rischio paralisi per Annalisa"

Today è in caricamento