rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Napoli

"Cercasi segretaria senza pregiudizi intimi": l'annuncio di lavoro hard scatena le polemiche

Fa discutere l'annuncio di lavoro apparso sulla versione online del giornale di offerte Bric-à-brac. Rimosso dopo le ire degli utenti

NAPOLI - Nel mondo virtuale di Internet non è difficile imbattersi in annunci di lavoro davvero poco professionali e dal contenuto discutibile. E ha fatto discutere, pochi mesi fa, il caso dell'azienda di recupero crediti di Pesaro alla disperata ricerca di operatori preferibilmente "ex galeotti meridionali".

Senza tirare in ballo le origini regionali o la fedina penale degli aspiranti candidati, l'annuncio di lavoro apparso pochi giorni fa sul portale di Bric-à-Brac (vedi foto), è di un concessionario di automobili in cerca di una donna di belle presenza da assumere, possibilmente disinibita e, ancora meglio, "senza pregiudizi intimi". Una segretaria hot, senza troppi giri di parole.

L'offerta, a quanto pare valevole per mansioni anche fuori dall'orario consueto di ufficio, è di 1200 euro mensili. Dopo i primi clamori e i commenti indignati degli utenti ("quell'azienda si vergogni", "basta con i pregiudizi sulle donne" ecc ecc), l'annuncio è stato rimosso.

Bric-à-brac è uno storico settimanale di annunci gratuiti che da qualche tempo non ha più una redazione napoletana. La gestione è stata infatti acquisita da un'azienda milanese ma, a quanto sembra, mancano controlli scrupolosi prima della pubblicazione degli annunci. (da NapoliToday)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cercasi segretaria senza pregiudizi intimi": l'annuncio di lavoro hard scatena le polemiche

Today è in caricamento