rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Venezia

"Fatti palpeggiare": anziano 92enne si avventa sulla badante

L'uomo l'avrebbe palpeggiata e insultata e per questo è stato condannato a 20 mesi, con pena sospesa per via dell'età. La donna ha fatto perdere le proprie tracce dopo la denuncia

CHIOGGIA - Nonostante l'età avanzata, un pensionato di 92 anni è stato condannato a 20 mesi per aver palpeggiato la badante trentenne che lo accudiva.

I giudici del Tribunale di Venezia sono andati fino in fondo sulla questione, anche se l'anziano non sconterà un giorno di carcere perché la pena è stata sospesa, vista l'età avanzata, e il suo legale ha annunciato che non presenterà alcun ricorso. I magistrati si sono basati sulla testimonianza della donna che, dopo essere corsa subito a denunciare il datore di lavoro, ha però fatto perdere le sue tracce.

I fatti si sono svolti nel giugno 2013. L'anziano avrebbe rivolto le sue attenzioni alla donna, assunta in casa dai suoi familiari; l'uomo l'avrebbe presa da dietro, rivolgendole poi una frase volgare, e l'avrebbe toccata e avrebbe cercato di baciarla. La badante si è divincolata ed è corsa subito dai carabinieri per fare la denuncia. Poi però è sparita. Pare abbia fatto ritorno in Marocco e la Procura ha provato in tutti i modi a rintracciarla, senza successo. (VeneziaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fatti palpeggiare": anziano 92enne si avventa sulla badante

Today è in caricamento