Torino, gaffe a 5 Stelle: l'auto "blu" del vicesindaco sul posto disabili

Mentre il sindaco pentastellato Chiara Appendino è impegnata in una campagna contro la sosta selvaggia, il vicesindaco viene pizzicato mentre la sua auto di servizio è ferma sul posto riservato ai portatori di handicap suscitando un coro di sdegno

TORINO - Mentre la sua sindaca pentastellata Chiara Appendino è impegnata nella guerra contro la sosta selvaggiaGuido Montanari, vicesindaco e assessore all'Urbanistica, si fa "pizzicare" con l'auto blu parcheggiata nello spazio delimitato dalle linee gialle, riservato ai disabili. 

E' successo martedì pomeriggio, davanti alla sede della Circoscrizione 8 in corso Corsica 55, dove Montanari si è recato per presenziare a una commissione. La polemica politica è scoppiata subito dopo la pubblicazione della fotografia condivisa dal consigliere di circoscrizione Alessandro Lupi, consigliere di Forza Italia, portatore di handicap, della Circoscrizione 8, che ironizzava sulla gaffe del vicesindaco: "Solo pochi giorni fa il sindaco pubblicava un video contro “l’inciviltà e l’illegalità stradale”  - ha scritto su Facebook - annunciando tolleranza zero nei confronti di “comportamenti incivili” degli automobilisti torinesi. Tutto bene, suggerirei soltanto di iniziare dall'auto "blu" utilizzata ieri dal suo vice”. 

La contromossa di palazzo civico arriva con le pubbliche scuse esibitie urbi et orbi da R.V. autista dell'auto di servizio del vicesindaco Guido Montanari che ha affarmato di essersi "Fermato con l'auto per qualche istante sulle strisce gialle, restando a bordo, in attesa di ripartire, pronto a lasciare libero lo spazio. Mi spiace moltissimo che involontariamente il mio comportamento abbia messo in imbarazzo l'Amministrazione comunale".

Scuse pubbliche ma che non hanno evitato che Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega Nord in Comune, approfittasse per chiedere subito le dimissioni di Montanari: "Non solo per la brutta figura in Circoscrizione - ha precisato - ma anche perchè in questi mesi ha dimostrato di non saper guidare l'assessorato all'Urbanistica. Il vicesindaco si dovrebbe vergognare e chiedere subito scusa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 20 febbraio 2020

  • Il marito di Mara Venier dopo le accuse: "Il successo dà fastidio, prenderemo decisioni"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 22 febbraio 2020

  • Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni, cast e cosa c'è da sapere

  • Heather Parisi: "La mia vita in Cina nell'inferno del Coronavirus. Qui si lavora da casa, i prodotti sono razionati"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 25 febbraio 2020

Torna su
Today è in caricamento