rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Palermo

Margherita, capricciosa, pistole e fucili: shock in pizzeria

Succede a Palermo: la titolare del locale "All'Ancora" è accusata di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione

PALERMO - Non solo fiori di zucca e alici, pomodoro e mozzarella, salsiccia e melanzane. In pizzeria c'erano armi e munizioni, e perfino un poligono di tiro annesso. E' quanto hanno trovato i carabinieri di Palermo all'interno di un ristorante sulla statale 113, la pizzeria "All'ancora" di Santa Flavia: la titolare del locale, Anna Maria Assunta Basile, 42 anni, è stata arrestata e si trova ai domiciliari con l'accusa di detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione.

Nel seminterrato era stata realizzata una stanza con le pareti totalmente insonorizzate con lastre di polistirolo, chiusa da una porta in legno anch'essa insonorizzata. Dentro sono stati trovati diversi bossoli di proiettile calibro nove e confezioni di tappi per le orecchie utilizzate all'interno dei poligoni di tiro.

LE ARMI TROVATE DAI CARABINIERI NEL RISTORANTE: GUARDA IL VIDEO

Nella legnaia della pizzeria, all'interno di una scatola, oltre ad alcune pistole e un fucile, è stata trovata una Beretta rubata nell'agosto del 2012 in casa di un agente della Polizia municipale di Palermo.

Le armi e le munizioni saranno inviate al Ris di Messina per verificare se siano state utilizzate per compiere delitti. In queste ore si sta cercando il compagno della donna, anche lui denunciato per gli stessi reati. All'interno del locale sono arrivati anche i carabinieri del Nas, che hanno trovato 70 chili di pesce conservato in pessime condizioni. (da PalermoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margherita, capricciosa, pistole e fucili: shock in pizzeria

Today è in caricamento