rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Torino

Arrestato a Torino pericoloso latitante: è accusato dell'omicidio di un blogger

Scovato in un albergo di San Mauro un latitante lettone di 29 anni, Aleksejs Rustanovs, alias Christopher Hughes, colpito da un mandato di arresto europeo

I carabinieri di San Mauro Torinese hanno arrestato un latitante lettone di 29 anni, Aleksejs Rustanovs, alias Christopher Hughes, colpito da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità scozzesi per omicidio volontario, rapimento, sequestro con presa di ostaggi, furti con uso di armi, traffico di stupefacenti, traffico di armi munizione ed esplosivi, criminalità informatica, riciclaggio e lesioni gravi.

Pericoloso latitante lettone arrestato a Torino

L'uomo si era nascosto in un albergo di San Mauro Torinese, in compagnia di una donna. I carabinieri lo hanno scovato e identificato eseguendo un controllo alle schede degli alloggiati nell'albergo. Rustanovs è ritenuto a capo di un associazione criminale con finalità di traffico internazionale di droga e armi e responsabile dell'omicidio nel 2016 di Martin Kok, un giornalista olandese (con un passato nel mondo del crimine) ucciso perché, secondo gli inquirenti, aveva pubblicato i nomi degli appartenenti all'organizzazione. 'Butterflies Crimes', il sito di Kok, in passato era stato uno dei più visitati blog nei Paesi Bassi. 

Domenico Stanganelli, il latitante arrestato in Costa Azzurra (in casa dei suoceri)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato a Torino pericoloso latitante: è accusato dell'omicidio di un blogger

Today è in caricamento