rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
CRONACA / Napoli

Arrestati fratello e nipote del boss dei Casalesi

Operazione Thunderball 2, a lavoro la Squadra Mobile della Questura di Caserta. Le accuse: estorsione aggravata dal metodo mafioso. Coinvolti altri due fratelli

CASERTA - Colpo al cuore di Gomorra. La Squadra Mobile della Questura di Caserta, nell'ambito dell'operazione "Thunderball 2", ha arrestato Antonio Zagaria, fratello del boss Michele, ritenuto il reggente del clan dei Casalesi.

In manette anche il nipote di Zagaria, Filippo Capaldo, e notificate in carcere provvedimenti ad altri due fratelli: Carmine e Pasquale. Il nipote dei Zagaria era stato scarcerato da circa un mese.

Complessivamente sono nove, e riguardano elementi ritenuti di vertice del clan dei Casalesi, le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea, nell'ambito dell'operazione 'Thunderball 2'. Le accuse sono di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

MICHELE ZAGARIA ARRESTATO DOPO 16 ANNI DI LATITANZA

Le indagini hanno consentito di fare luce, in particolare, su due diverse vicende estorsive subite da un imprenditore che, oberato da debiti usurari, è stato costretto dalle minacce dei membri del clan camorrista a vendere attrezzature e beni strumentali della propria azienda agricola per restituire il denaro.

I provvedimenti sono stati eseguiti dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta, diretta dal vicequestore aggiunto Angelo Morabito, che contribuirono alla cattura del superlatitante Michele Zagaria, avvenuto il 7 dicembre 2011, dopo una latitanza di oltre 16 anni. (da NapoliToday)

(nella foto, l'arresto di Michele Zagaria)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati fratello e nipote del boss dei Casalesi

Today è in caricamento