rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Caserta

Spaccio da 7 mila euro al giorno nella villa comunale

Smantellata un'organizzazione dedita allo spaccio a Mondragone, nel casertano: anche minorenni tra i pusher

Un'organizzazione vicina al clan camorrista Fragnoli-Gagliardi di Mondragone e dedita al traffico di ingenti quantitativi di cocaina, crack e hashish, è stata smantellata nel corso di un'operazione degli agenti dello Sco, della Squadra mobile di Caserta e del Commissariato di Castelvolturno.

Sono 35 le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite in diverse province italiane. Il gruppo criminale, che si approvvigionava della droga nel quartiere Secondigliano a Napoli, aveva trasformato la villa comunale di Mondragone in un supermarket per stupefacenti.

SPACCIO H24 - Erano stati organizzati veri e propri turni di servizio durante i quali i pusher, tra i quali anche minorenni, assicuravano lo spaccio senza interruzione nell'arco della giornata ai numerosi acquirenti provenienti da tutta la provincia e dal basso Lazio. L'attività illecita fruttava all'organizzazione, quotidianamente, introiti fino a 7mila euro. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati ingenti quantitativi di droga e armi da fuoco nella disponibilità degli affiliati.

Contestualmente, la polizia sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo, emesso dalla Dda partenopea, per beni mobili e immobili, quote societarie e rapporti bancari nella disponibilità dei destinatari delle misure cautelari, ritenuti frutto del reimpiego dei proventi delle attività illegali dell'organizzazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio da 7 mila euro al giorno nella villa comunale

Today è in caricamento