rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Pesaro e Urbino

Imprenditore ucciso a Pesaro: presi i due killer

Svolta nelle indagini sulla morte di Andrea Ferri, l'imprenditore pesarese ucciso lunedì notte nella città marchigiana. Arrestate le due persone fermate nella tarda serata di ieri

PESARO - C'è una svolta nelle indagini sulla morte di Andrea Ferri, l'imprenditore pesarese ucciso lunedì notte nella città marchigiana. Sono state infatti arrestate le due persone fermate nella tarda serata di ieri.

In manette sono finiti un marocchino naturalizzato italiano, residente a Rimini, e un macedone, dipendente di Ferri. I due, secondo la ricostruzione degli inquirenti, volevano rapinare l'imprenditore dell'incasso dei distributori di benzina che possedeva.

Secondo i carabinieri del Comando provinciale, i due avevano intenzione di prendere nell'auto di Ferri, un Suv nel quale l'imprenditore è stato crivellato di colpi, le chiavi elettroniche del caveau del distributore che l'uomo aveva a Montecchio, dove vengono erogati grossi quantitativi di carburante perché serve soprattutto autotrasportatori.

A mettere gli investigatori sulle tracce degli assassini, il furto compiuto nel distributore da una persona travisata proprio la notte del delitto. L'area di servizio è stata così perquisita e monitorata, perché è stato subito chiaro che, date le strumentazioni sofisticate per accedere al caveau, solo una persona dell'entourage di Ferri poteva avervi accesso o procurarsi le chiavi elettroniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore ucciso a Pesaro: presi i due killer

Today è in caricamento